Involtini di peperoni rossi al prosciutto

 

Spesso, la semplicità è padrona del mondo…in questo caso, con pochi ingredienti,  mettiamo in tavola un piatto gustoso, economico e leggero. Questi involtini di peperoni rossi si possono preparare con largo anticipo, all’occorrenza basta farli gratinare qualche minuto in forno, sono davvero ottimi!

involtini di peperoni rossi

 

Involtini di peperoni rossi

Ingredienti x 4 persone:

  • 4 peperoni rossi belli grossi
  • 8 fette di prosciutto cotto
  • galbanino qb
  • pangrattato aromatizzato (clicca QUI x la ricetta)
  • olio

Preparazione:

Per cominciare, lavare i peperoni, togliere il gambo con i semi e tutti i filamenti. Se occorre, dare una sciacquata sotto l’acqua per eliminare qualsiasi residuo.

Sistemare i peperoni già puliti in una placca rivestita di carta forno e infornarli a 250° per circa 45 minuti. (Controllare di tanto in tanto per evitare che si brucino).

Non appena i peperoni si saranno ammorbiditi, toglierli dal forno, metterli in una pentola con coperchio e lasciarli intiepidire. (Avendo eliminato tutti gli scarti in precedenza, sarà molto più sbrigativo staccare la buccia ai peperoni).

Dopo averli spellati, tagliarli a metà, dopodichè, su ogni falda mettere una fetta di prosciutto e un pezzetto di galbanino; arrotolarli e passarli man mano nel pangrattato aromatizzato.

Se non avete già pronto il pangrattato agli aromi, potete prepararlo al momento aggiungendo erbe aromatiche fresche o secche, spezie, e un po’ di parmigiano, In questo modo i vostri involtini avranno un sapore davvero speciale.

Sistemare gli involtini di peperoni rossi in una pirofila, irrorarli con un filo d’olio,  e farli gratinare in forno caldo per circa 15 minuti.

Les jeux sont faits…Bon Appètit!!!

Ti potrebbero interessare anche:

Involtini di prosciutto e insalata russa

Involtini di pollo con melanzane e funghi

Involtini cremosi di melanzane

Involtini di pesce spada alle olive e philadelphia

 

Salva

Salva

Salva

Salva

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.