Rotolo di pavesini al caffè e cocco – Rosso Fragola

Oggi vi propongo il Rotolo di pavesini al caffè e cocco, farcito con una soffice crema al mascarpone e panna. Un dolce davvero squisito, che non richiede cottura e che vi delizierà!

Rotolo di pavesini al caffè e coccoRotolo di pavesini al caffè e cocco

Ingredienti:

  • pavesini (4/5 buste)
  • 150 g di mascarpone
  • 100 ml di panna fresca da montare
  • zucchero a velo qb
  • 2 tazzine di caffè
  • maraschino
  • cannella qb
  • 1 bustina di vanillina
  • farina di cocco qb

Preparazione del dolce di pavesini al caffè e cocco:

………………………………………………………………………………….

♥Montare la panna leggermente, aggiungere lo zucchero a velo e la vanillina e continuare a montare fino a neve soda. Servirà per la farcitura e la copertura del dolce di pavesini.

♥Preparare la bagna per i pavesini con 2 tazzine di caffè, aggiungere altre 2 tazzine di acqua calda + un bicchierino di maraschino, e zuccherare a piacere.

♥Mettere il mascarpone in una ciotola, aggiungere lo zucchero a vostro gusto e la cannella, mescolare in modo da far incorporare il tutto, quindi aggiungere circa metà della panna montata e amalgamare bene.

♥ A questo punto, prendere un foglio di carta forno e stenderla su un piano. Cominciare ad intingere i pavesini nella bagna al caffè e disporli sulla carta formando una base quadrata. Ricoprire i pavesini con uno strato abbondante di crema al mascarpone e spolverizzare con farina di cocco.

♥Arrotolare i pavesini aiutandosi con la carta forno cercando di mantenerli compatti.

♥Dopo aver completato tutto il rotolo, chiudere bene le estremità della carta e metterlo in freezer per circa un’ora.

♥A questo punto, riprendere il rotolo di pavesini e srotolare la carta. Ricoprire tutto il rotolo con un leggero strato di panna. Spolverizzarlo con farina di cocco e decorarlo con ciuffetti di panna montata e decorazioni di cioccolato.

♥Tenere in frigo per qualche ora prima di gustare questo prelibato e freschissimo rotolo di pavesini.

Rotolo di pavesini al caffè e coccoRotolo di pavesini al caffè e cocco

——————————————————————————————————————————

Ti potrebbero interessare anche:

Torta al cioccolato con ribes e cocco
Pasta di zucchero
Torta alle fragole e panna
Raccolta di ricette light
Thè verde allo zenzero
Pan cake al cioccolato

Se ti va, puoi seguirmi anche sulla mia Fan Page: Clicca QUI

Senza titolo-1

Su Twitter Google+PinterestFlickr

 Grazie x la visita! Torna a trovarmi!!! ;-)

COPYRIGHT

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email

10 Risposte a “Rotolo di pavesini al caffè e cocco – Rosso Fragola”

    1. Salve, mea culpa, non ho messo le quantità perchè di solito mi regolo a occhio, dipende da quanto grande lo vuoi fare… ti posso dire che di pavesini ne ho usato circa 4 buste, circa 150 g di mascarpone e 100 ml di panna montata, però di quest’ultima ne è avanzata un pò, se hai altro da chiedermi, sono qui. Grazie per la visita,fammi sapere. Ciao!!! 🙂

  1. Ciao, ho visto che mi hai mandato i 3 link per partecipare a Get an aid in the kitchen.
    Ci sono poche regole da seguire: esporre il banner in colonna e nel post, fare like alla pagine di KitchenAid su Fb e se le ricette sono vecchie ripubblicarle quando si lascia il commento.
    Sarò lieta di inserirti quando avrai modificato..grazie mille e scusa, ma visto il premio è necessario attenersi alle regole.
    Un abbraccio.

    1. Ciao, scusa, se non l’ho ancora fatto, è stato per problemi di connessione, naturalmente conosco bene le regole, ci mancherebbe 🙂 provvedo immediatamente, (oltretutto ho inviato x errore 2 volte i link) ti ringrazio e ricambio l’abbraccio 🙂

  2. Uno spettacolo questo rotolo di pavesini, sembra una foto da rivista, complimenti e auguri per il contest, credo avrai ottime probabilità di successo!!

  3. accidenti, un dolce per il quale potrei perdere la testa!!! *_* pavesini, cocco, panna, mascarpone…. oddio che goduria!!! lo proverò senza ombra di dubbio!!!! 😀 bravissima!

    1. Ciao Sabry, detto da te, me lo acchiappo questo bel complimento!!! Tu non scherzi mica!!! ho dato anch’io una sbirciatina al tuo blog!!! invitami pure quanto farai questo o altri dolcetti!!! 😉 Ti abbraccio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.