Dischetti golosi con panna e more selvatiche

Dischetti golosi con panna e more selvatiche

digestive-al-cioccolato-con-panna-e-more.jpg

Dischetti golosi con panna e more selvatiche

Chi non ha mai assaggiato i Biscotti Digestive Mc Vitie’s? Penso che tutti o quasi, li abbiamo utilizzati per la preparazione della famosissima torta Cheese Cake… questi golosi biscotti dal gusto inconfondibile, che insuppiamo nel latte, o sgranocchiamo nei momenti di pausa o per merenda, sono in commercio anche nella versione al cioccolato, sono proprio quelli che ho scelto per questa “ricetta”… sì in effetti non si tratta di una vera e propria ricetta, più che altro è un assemblaggio di pochi e semplici ingredienti! L’idea è scaturita quando mi son vista regalare un cestino di more selvatiche. Se ci penso un attimo, sono decenni che non ne mangiavo, intanto un bel pò le ho subito…emmh…divorate 😀 …che buone che sono!!! Quindi dicevo, con il resto delle more, ho pensato di preparare questi buonissimi Dischetti golosi con panna e more selvatiche.

Trovo sia una bella idea e un’ottima soluzione, veloce e di grande effetto anche in presenza di ospiti improvvisi. Variando il tipo di frutta, si potranno creare dei simpatici accostamenti!

In occasione di compleanni e feste, immagino dei bei vassoi colmi dei nostri biscotti, guarniti con la panna e “colorati” di frutta mista …mirtilli, lamponi,fragoline,ribes…Oltre ad essere buoni, daranno una nota scenografica al nostro buffet. Vi piace l’idea?

Vediamo cosa ci occorre:

Ingredienti:
1 confezione di Biscotti Digestive Mc vitie’s al cioccolato
100 ml di panna fresca da montare
1 cucchiaio di zucchero a velo
aroma vaniglia o cannella
300 g di more selvatiche

Preparazione:

Come prima cosa, prendere le more e sciacquarle velocemente sotto il getto dell’acqua fredda. Per farlo, è utile metterle prima in uno scolapasta, quindi, dopo averle sciacquate, farle scolare bene. Poi disporle su di un canovaccio e molto delicatamente  tamponarle per eliminare tutta l’umidità.

In una ciotola, mettere la panna già fatta raffreddare precedentemente in frigo. Con l’aiuto delle fruste elettriche, iniziare a montare la panna e dopo qualche minuto, aggiungere lo zucchero a velo e l’aroma scelto. Continuare a montarla fino a neve soda.

Adesso che tutto è pronto, iniziamo a decorare i nostri dischetti golosi.

digestive-al-cioccolato-con-panna-e-more.jpg

Mettere la panna montata in una sac a poche con il beccuccio apposito, quindi decorare ogni biscotto Digestive Mc vitie’s al cioccolato con un bel ciuffo di panna.Per completare, mettiamo le more, disponendole a piacere.

digestive-al-cioccolato-con-panna-e-more.jpg

Ti potrebbero interessare anche:
Cheese Cake alla nutella con sorpresa
Tortino alla cannella
Cheese Cake alle fragole
Millevoglie con ricotta e fragole
Torretta Shangai al mascarpone
Cheese Cake alle pesche

mcvities Se ti va, puoi seguirmi anche sulla mia Fan Page: Clicca QUI

Senza titolo-1

Salva

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.