Pasta con crema di feta e salmone

La pasta con crema di feta e salmone è un gustoso primo piatto che sposa il tipico formaggio greco con del delizioso salmone affumicato… una combinazione deliziosa e assolutamente irresistibile,un trionfo di gusto!

Pasta con crema di feta e salmone

Ecco cosa vi servirà (per 2 persone):

-200 gr di feta
-100 gr di salmone affumicato
-180 gr di pasta
-Latte q.b.

Come si procede:

Per preparare la pasta con crema di feta e salmone, mettete abbondante acqua salata sul fuoco e, una volta che bollirà, buttate la pasta a cuocere. Affettate poi la feta a dadini e mettetela in una padella con un po’ di latte sul fondo e fate sciogliere a fuoco medio.

Tagliate il salmone a pezzetti di medie dimensioni e fatelo saltare in una padella antiaderente per qualche minuto, aggiungendo se è di vostro gusto un po’ di vodka per sfumare (in alternativa potete usare del vino bianco).

Unite il salmone alla feta una volta che sarà divenuta cremosa e mescolate per insaporire il formaggio. Sempre a vostro piacere, potete aggiungere un ulteriore cucchiaino di vodka. Continuate la cottura ancora per qualche minuto.

Scolate la pasta e mescolatela con la crema di feta e salmone ancora calda (se nel frattempo si fosse un po’ rappresa, vi basterà aggiungere un cucchiaino di latte e scaldare la crema).

Servite la vostra pasta con crema di feta e salmone ben calda e buon appetito!