Ovetti decorati

Ci avviciniamo al periodo pasquale e le uova sono le protagonista della festa per i bambini. Uova al cioccolato fondente, al latte, piccole, grandi e dei personaggi che più piacciono ai vostri bambini. Io quest’ anno invece di regalare il solito uovo di Pasqua, che comunque riceveranno da tutti gli altri, avrei pensato di fare degli ovetti decorati.

Ingredienti:

Ovetti di cioccolato confettati

Pasta di zucchero

coloranti alimentari

Preparazione:

Non ci vuole un granchè per preparare questi ovetti e l’effetto finale è veramente eccezionale. Allora avrete bisogno di ovetti di cioccolato confettati, si trovato nel periodo pasquale nei supermercati o nei negozi di articoli per dolci. Se ne trovano di varie misure piccolini o grandi quanto le uova di una gallina e di colori diversi. Poi della pasta di zucchero di vari colori a seconda di cosa volete realizzare nell’ovetto.

In questo caso io ho creato degli animaletti. Prendete quindi la pasta di zucchero, modellatela e formate le varie parti del corpo(zampette, occhietti,ecc). Non vi metto il passo passo perchè è veramente facile. Poi attaccatela all’uovo semplicemente con un goccino d’ acqua. Fate asciugare. Poi se dovete regalarli metteteli in un sacchettino trasparente e chiudete con un nastrino colorato. Potete sbizzarrivi a creare ciò che vi passa per la testa o magari l’animaletto preferito del vostro bambino.

Ovetti decorati
Ovetti decorati
Ovetti decorati
Ovetti decorati
Ovetti decorati
Ovetti decorati

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.