Gamberi e ananas, ricetta veloce con soli due ingredienti e una padella

Ieri a pranzo code di gamberi e ananas, lo dicevo io che una settimana solo frutta era un’utopia, dopo due giorni abbiamo reinserito qualcosa, avevamo fameeee :-).

Dunque arriva l’ora di pranzo, anzi la superiamo perché stavamo aggiustando lo scooter, quindi vi lascio immaginare la fame, al solo pensiero di mangiare frutta e basta per tanta che fosse ho rischiato di svenire, però in casa ho un sacco di frutta e poco altro, meno male che l’altro giorno al super c’erano le codine di gambero in offerta, quindi decisione lampo: gamberi, si ma come? Apro il frigo, anzi prima metto i gamberi in microonde a scongelare (bastano 5 minuti a potenza 300), abbiamo l’ananas che ho preparato in mattinata, ok ne prendo due fette, niente olio: siamo pur sempre a dieta. Per noi è stato un gran bel piatto unico, ma è perfetto anche come antipasto.

Gamberi e ananas

Ingredienti per 2 porzioni (6 se lo usate come antipasto)

400 g di code di gamberi ( o gamberi interi) (5,90 €)
200 g di ananas fresco pulito (0,50 €)
sale 
pepe

gamberi e ananas

Procedimento

Scaldate molto bene una padella larga abbastanza da contenere quasi in un unico strato sia i gamberi che l’ananas, mentre la padella si scalda prendete le due fette di ananas e tagliatelle a cubetti,  buttate dentro la padella i gamberi scongelati e l’ananas tagliato a cubetti, saltate a fiamma vivace per 5 minuti, a metà cottura salate e pepate, a fine cottura servite caldissimi. Se vi piacciono più cotti continuate a cuocere per altri uno o due minuti, se vi piace l’ananas un po’ “grigliato”, mettetelo in padella un minuto prima dei gamberi.
E’ un piatto velocissimo e veramente sorprendente oltre ad essere molto light e adatto alle diete ipocaloriche.

Se vi va di tenervi aggiornati, mi trovate anche su facebook  http://www.facebook.com/Mortidifame

10 thoughts on “Gamberi e ananas, ricetta veloce con soli due ingredienti e una padella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.