Ciao! Mi chiamo Riccardo Fortuna.

Sono un cantante, ma non solo. Sono un padre, ma neanche questo forse basta a descrivermi, perché non si é mai soltanto una cosa.

Quello che conta é che la passione per la cucina mi ha portato ad annotare ricette ed impressioni online, una esperienza che ho iniziato circa due anni fa e che, in modo silenzioso é diventata una appendice dello stesso atto del cucinare.
Come cantante, adoro la parte artistica del cucinare, assemblare o far funzionare un piatto é di per sé una esperienza che ti gratifica, in piú, molte delle ricette che presento hanno un legame intimo con la mia vita di musicista.

Le mani in pasta, lavorare il cioccolato, impiattare in modo creativo. Tutti gesti che fanno parte di una ritualità, una tradizione, o una forma di espressione che nel tempo si é trasformata quasi una necessità terapeutica. Non sono un tipo ordinato e questo mi aiuta molto, poi un blog col tempo diventa un libro di ricordi, una mappa concettuale ed una foto di un momento storico.

Ho un blog di cucina da almeno due anni, ma da Gennaio 2018 ho cominciato la transumanza di tutti i miei post in questa gigantesca community.

So perfettamente che chi cerca una ricetta spesso va di fretta e preferisce post ridotti all’osso e  stringati, ma spesso non mi trattengo e mi trovo a raccontare aneddoti riguardo la mia vita di musicista o quello che so riguardo un piatto o un ingrediente. Ovviamente chi non fosse interessato può tranquillamente saltare le mie “premesse” o le note che aggiungo quasi sempre alla fine. Io non mi offendo. Ma per chi volesse perdere quel minuto in più ci sarà sempre un chiacchiera digitale in ogni post.


Per chi volesse contattarmi:

morethanfoodblog@gmail.com