Ventagli di parmigiano

[banner]

Buongiorno a tutti,

oggi vi propongo un finger food velocissimo: i ventagli di parmigiano 🙂 Era da giorni che avevo in frigo una pasta sfoglia  e non sapevo cosa farmene, in realtà di dolci ne avevamo fin troppi in casa ed allora ho provato a fare i classici ventagli dolci, in versione salata e finger 🙂

IMG_5848

Buoni buoni, son simpatici da vedere e soprattutto si preparano davvero in un batter di ciglia! Ideali quando si ha gente in casa all’improvviso o quando si vuol fare qualcosa di sfizioso ma il tempo è tiranno.

INGREDIENTI (per circa 15 ventagli)

un rotolo di pasta sfoglia

parmigiano gratt.

Srotolate la pasta sfoglia, ricopritela di abbondante parmigiano grattuggiato e poi arrotolatela su sè stessa dal lato corto, avendo cura di arrotolare in maniera stretta. Lasciate riposare il rotolo in frigo per una mezz’ora (il tempo che si scaldi il forno) poi tagliate tante rotelle dello spessore di circa 2 cm. Disponetele su di una teglia ricoperta di carta forno ed infornate a 200° fino a coloritura.

IMG_5859

Vi aspetto nella mia pagina facebook qui e se vi fa piacere iscrivetevi alla mia newsletter (la trovate nella home page) per ricevere nella vostra email tutte le ricette di Mollichedizucchero!

[banner network=”adsense” type=”default”]

IMG_5853

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

4 Risposte a “Ventagli di parmigiano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.