Scaloppine ai funghi porcini

SCALOPPINE AI FUNGHI PORCINI

Le scaloppine ai funghi porcini sono un secondo piatto velocissimo ed incredibilmente saporito, in casa mia non mancano mai i funghi porcini secchi, che appena posso uso in qualunque ricetta e questa domenica è stata la volta delle scaloppine ai funghi 🙂

Se vuoi ricevere gratuitamente le notifiche delle ricette e tutte le novità, clicca QUI

Ti aspetto nella mia pagina Facebook che trovi cliccando qui  e su Pinterest cliccando qui

scaloppine ai funghi porcini

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

3 fette di petto di pollo

2 cucchiai di olio

q.b. farina

una manciata di porcini secchi

pochissimo vino bianco

mezzo bicchiere di latte

q.b. latte

prezzemolo tritato per decorare

scaloppine ai funghi porcini

Per prima cosa infariniamo i petti di pollo da entrambe le parti, poi li mettiamo in padella dove abbiamo già fatto scaldare due cucchiai di olio extravergine d’oliva e le facciamo rosolare per bene.

Nel frattempo abbiamo messo in ammollo i funghi e dopo circa cinque minuti li abbiamo strizzati e tagliuzzati un po’, soprattutto i pezzetti più grossi.

A metà cottura dei petti di pollo aggiungiamo i funghi, mescoliamo velocemente e tiriamo con il vino bianco, giriamo ancora le scaloppine ed appena sono ben dorate da entrambi i lati aggiungiamo il latte e facciamo cuocere ancora qualche minuto, regoliamo di sale e possiamo servire in tavola dopo aver spolverizzato con un po’ di prezzemolo grattugiato 🙂

Come vedete per preparare le scaloppine ai funghi porcini bastano davvero pochi minuti, se non avete i funghi secchi potete anche utilizzare dei funghi freschi, anche degli champignon, che salterete comunque in padella con un po’ d’olio e cipolla.

Se volete altre ricette di pollo semplice e velocissimo da preparare, provate a dare un’occhiata qui e qui 🙂

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui e se volete ricevere via email le nuove ricette di Mollichedizucchero potete iscrivervi alla newsletter che trovate nell’home page del blog.

scaloppine ai funghi porcini

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

2 Risposte a “Scaloppine ai funghi porcini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.