Sbriciolata alla Nutella – solo 3 ingredienti

La sbriciolata alla Nutella è un dolce velocissimo da realizzare, goloso quanto basta perché ve lo chiedano tante e tante altre volte, richiede a malapena dieci minuti per la preparazione ed il più lo fa il frigorifero durante il riposo, insomma un dessert perfetto per quando volete fare un figurone ma non avete troppo tempo!

Per preparare la sbriciolata alla Nutella avrete bisogno di soli 3 ingredienti: dei biscotti, del burro ed ovviamente una generosa dose di Nutella, per una volta abbandoniamo la dieta ed il conteggio delle calorie, questa torta fredda ci delizierà il palato ed il cuore e farà felicissimi i nostri commensali 🙂

Se vuoi ricevere gratuitamente le notifiche delle ricette e tutte le novità, clicca QUI

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura2 Ore
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 120 gBiscotti secchi
  • 100 gBurro
  • q.b.Nutella

Preparazione

  1. Per preparare la sbriciolata alla Nutella prendiamo il nostro mixer, all’interno ci mettiamo i biscotti secchi e lo lasciamo andare fino a ridurli in briciole finissime.

    Nel frattempo in un pentolino facciamo fondere il burro a fiamma bassissima, facciamo sempre attenzione che il burro non frigga e mescoliamo di tanto in tanto.

    Prendiamo una coppa e versiamo i biscotti sbriciolati, aggiungiamo il burro e mescoliamo per ben bene.

    Ora prendiamo una tortiera di circa 18 cm di diametro, la rivestiamo con un foglio di carta forno bagnata e strizzata e mettiamo metà del composto di biscotti e burro. Livelliamo bene con il dorso di un cucchiaio creando anche un bordo laterale alto circa 1 centimetro, poi versiamo la Nutella ed infine ricopriamo con i biscotti rimanenti, avendo cura di ricoprire interamente la crema di nocciole.

    Lasciamo riposare in frigo almeno un paio d’ore durante le quali il burro ed i biscotti si induriranno e la nostra sbriciolata alla Nutella sarà pronta!

Un consiglio in più

  • Se non avete la Nutella potete sostituirla con della crema pasticciera o della marmellata;
  • Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche dare un’occhiata alle mie videoricette venite a trovarmi su Youtube cliccando qui.
4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.