Il pollo saporito con feta ed olive è un secondo piatto estremamente veloce e gustoso, pratico e facile da preparare, si rivela perfetto per chi rientra in casa sempre tardi ed ha poco tempo da dedicare ai fornelli. In casa mia mangiamo spesso il pollo ed ogni volta cerco delle alternative gustose che lo rendano meno “insipido”, questa dell’abbinamento con feta ed olive è stata particolarmente indovinata, ha incontrato il gusto di tutti ed è piaciuta tantissimo soprattutto alla piccola di casa, che ne ha mangiato un bel piattone!

Ora seguitemi in cucina e prepariamo insieme il pollo saporito con feta ed olive!

pollo saporito con feta

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 4 fette di petto di pollo
  • una bustina di olive verdi snocciolate
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 4 cucchiai di farina
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • 50 gr di feta

Iniziamo a mettere l’olio in padella, lo scaldiamo a fiamma vivace e nel frattempo rigiriamo le fette di pollo nella farina. Mettiamo a cuocere le scaloppine avendo cura di rigirarle spesso per evitare che si brucino, quando saranno appena colorite aggiungiamo il vino bianco, lasciamo evaporare, poi abbassiamo la fiamma e copriamo.

pollo saporito con feta

Mentre il pollo continua a cuocere prendiamo le olive e tritiamole in un mixer, mettiamole da parte ed aggiungiamo la feta sbriciolata, diamo una veloce mescolata e via.

Riprendiamo il nostro pollo, giriamolo ancora per farlo colorire in maniera uniforme, poi aggiungiamo il condimento di olive e feta coprendo bene le fette, chiudiamo ancora con il coperchio e lasciamo continuare la cottura a fiamma bassa finchè la feta non si sarà ammorbidita.

Portiamo in tavola il nostro pollo saporito con feta ed olive ancora fumante e… buon appetito!

Ti ringrazio per aver letto la ricetta e ti aspetto nella mia pagina facebook che trovi qui, se vuoi anche dare un’occhiata alle mie videoricette puoi trovarmi su Youtube cliccando qui.

 

2 Comments on Pollo saporito con feta ed olive

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*