Pollo pizza ricetta veloce

Il pollo pizza è un secondo piatto gustosissimo, veloce e pratico da fare. Non riuscite a far mangiare la carne ai vostri bimbi o il marito storce il naso di fronte alla classica cotoletta di petto di pollo? Proponetegli il pollo pizza e vedrete che sicuramente saranno soddisfatti!

Il pollo pizza è una di quelle ricette che nascono per caso, una sera avevo del pollo da cucinare e non sapendo come proporlo in tavola, ho dato un’occhiata al frigorifero dove pomodorini e mozzarella non mancano mai ed ecco nata la ricetta del pollo pizza.

pollo pizza

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

  • 4 fette di petto di pollo
  • 200 gr mozzarella
  • 10 pomodorini ciliegino
  • pangrattato q.b.
  • parmigiano gratt. q.b.
  • sale q.b.
  • origano q.b.
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

pollo pizza

Per prima cosa ho impanato i petti di pollo in un mix di pangrattato e parmigiano, poi in una padella capiente ho scaldato i tre cucchiai di olio ed appena giunto a temperatura ho messo a cuocere la carne a fiamma vivace. Ho atteso qualche minuto, rigirato i petti di pollo, regolato di sale e poi ho aggiunto i pomodorini, precedentemente lavati e tagliati a dadini. Ho lasciato cucinare ancora circa 5 minuti, aspettando che il pollo si dorasse per ben bene e che i pomodorini terminassero la cottura.

Un paio di minuti prima di terminare la cottura ho tagliato la mozzarella a cubetti, l’ho messa sulle fettine di pollo, ho aggiunto l’origano e coperto con coperchio. Ho abbassato la fiamma e lasciato cuocere ancora qualche minuto, giusto il tempo di far sciogliere la mozzarella e poi, pronti viaaaa è pronto in tavola 😀

Vi ringrazio per aver letto la ricetta del pollo pizza e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui e se volete restare aggiornati sulle mie videoricette, potete iscrivervi gratuitamente al mio canale Youtube cliccando qui.

pollo pizza

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

22 Risposte a “Pollo pizza ricetta veloce”

  1. complimenti per il blog e per questo pollo, ha un aspetto molto succulento, sicuramente piacerà alle mie bimbe, stasera lo provo! passa dal mio blog se ti va, e lasciami un saluto 🙂

  2. Molto buono questo piatto sembra uguale al piatto argentino “milanesa a la napolitana” (cotoletta a la napoletana questa é la traduzione)

    1. Ma dai, non sapevo si facesse così anche a Napoli e che avesse un nome ben preciso!!! Grazie dell’info e per aver letto la ricetta, a presto con nuove ricette!

  3. Ciao! In realtà si tratta di un piatto argentino nato negli anni 40 e si chiama “milanesa a la napolitana” perché é nata in un ristorante di Buenos Aires che si chiamava “Napoli”, si può preparare anche con una fetta di prosciutto cotto sotto alla mozzarella. Sempre buonissima!

  4. Ciao,ho visto questa ricetta del pollo pizza su FB e mi piace molto, tanto che voglio provarla non appena mi passerà questa brutta influenza…
    Se vuoi, passa a trovarmi sul mio blog Un girasole in cucina!
    A presto!
    Anna

    1. Hello Jaime and welcome on Mollichedizucchero 🙂 If you want to translate my recipe, you can try with your browser’s translator, if you have any problem, please let me know!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.