Pollo estivo light ricetta veloce

POLLO ESTIVO LIGHT

Quella del pollo estivo light è una ricetta estremamente semplice ed economica, come la maggior parte delle mie creazioni, da mamma e lavoratrice full time quale sono, tento sempre di trovare il giusto compromesso tra il cibo sano, economico e veloce da preparare. Quando arriva l’estate poi, diventa tutto più facile, abbiamo voglia di piatti freddi che soddisfino il palato e non ci appesantiscano troppo ed allora diamo il via alle ricette light nelle quali il pomodoro la fa da padrone 😀 Per preparare il pollo estivo light ho utilizzato dei bocconcini di petto di pollo che compro spesso dal mio macellaio di fiducia, hanno mille possibilità di essere utilizzati e sono leggerissimi, in inverno opto per soluzioni un po’ più “calde” come questa  qui ma ora che fa caldo preferisco di gran lunga qualcosa che non risulti troppo calorico 🙂

pollo estivo light

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 400 gr cubetti di petto di pollo
  • 15 pomodorini ciliegino circa
  • 1 mazzetto di rucola
  • q.b. parmigiano grattugiato in scaglie
  • 1/2 cucchiai di farina 00
  • q.b. sale ed olio

pollo estivo light

Iniziamo a mettere un paio di cucchiai di olio in una padella capiente, infariniamo appena i nostri cubetti di pollo ed appena l’olio sarà caldo li tuffiamo dentro e li facciamo colorire per bene a fiamma vivace, qualche istante prima di spegnere il fuoco regoliamo di sale e poi mettiamo da parte. In una capiente insalatiera mettiamo i pomodorini lavati e tagliati a piccoli spicchi, abbondante parmigiano in scaglie, la rucola lavata accuratamente e tagliata grossolanamente ed infine condiamo con sale ed olio. Aggiungiamo i nostri bocconcini di pollo ben rosolati, diamo una bella mescolata ed ecco pronto il nostro pollo estivo light!

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche ricevere via email le mie nuove ricette, potete iscrivervi alla newsletter cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.