Pasta e ceci con pasta fritta

PASTA E CECI CON PASTA FRITTA

Buondì a tutte/i,
oggi ho preparato la pasta e ceci con pasta fritta , un piatto molto saporito, nel Salento si prepara con la “tria” una pasta fatta in casa tagliando a losanghe della pasta fresca e poi friggendola in padella.

INGREDIENTI X 2 PERSONE:

200 gr pasta mista
olio, sale q.b.
2 cucchiai di sugo
un barattolo di ceci (cotti dalla mia mamma, li prepara insieme agli odori in pentola a pressione)

Ho messo a scaldare in padella dell’olio, quando era bollente ci ho versato quasi 2/3 della pasta e l’ho lasciata friggere, appena colorita ho aggiunto il sugo, rigirato x bene e poi tanta acqua bollente fino a coprire di circa 1 dito la pasta.
Appena ha ripreso bollore ho calato anche la parte restante della pasta e dopo circa 2 minuti i ceci. Ho lasciato cuocere altri 6 minuti, salato, poi spento il fuoco, incoperchiato e lasciato a riposare circa 3-4 minuti ed ecco pronta la pasta e ceci con pasta fritta!

IMG_2141 IMG_2144 IMG_2145
Un  e buon sabato a chi passa da qui

Anche in questo caso il sapore ed il gusto sono assicurati: questo primo piatto può convincere anche i non amanti dei legumi 🙂

Questo è il piatto di pasta e ceci  con pasta fritta e se vi fa piacere passate a trovarmi su facebook cliccando qui e se volete ricevere via email le nuove ricette di Mollichedizucchero, potete iscrivervi alla newsletter che trovate nell’home page del blog.IMG_2147 IMG_2151 IMG_2155

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.