Pane in padella farcito

PANE IN PADELLA FARCITO

Vi chiederete cosa c’è di buono nel pane in padella farcito: oggi vi propongo una ricetta tanto semplice quanto irresistibile… Ricordate le mie focacce in padella? Qui trovate la versione con il salame e qui invece quella con lo stracchino, ci son piaciute talmente tanto che ho deciso di provare a rifarla ma in versione pane da farcire.

Avete poco tempo? Non vi va di cucinare ma volete comunque qualcosa di sfizioso, magari da mangiare seduti sul divano? Bene , questo pane in padella farcito fa decisamente al caso vostro!

pane in padella farcito

INGREDIENTI PER DUE FOCACCE (circa 24 cm di diametro ciascuna)

  • 400 gr farina 00
  • sale q.b.
  • 200 ml acqua a temperatura ambiente
  • 2 cucchiai di olio
  • 1 bustina di lievito istantaneo per pizze
  • farcitura a piacere

pane in padella farcito

Per preparare il pane veloce in padella ho utilizzato la planetaria, ma va bene qualunque robot che impasti o anche a mano, per prima cosa ho mescolato la farina con il lievito,  ho aggiunto l’olio ed ho azionato la planetaria, dopo qualche istante ho iniziato ad aggiungere l’acqua poco alla volta e solo ad impasto formato ho aggiunto il sale.

Come quantità di acqua per me son stati sufficienti 200 ml, regolatevi in base a quanta ne assorbe la vostra farina, dovrete ottenere un impasto morbido e liscio, non appiccicoso.

Appena finito di impastare ho diviso a metà l’impasto ed ho steso due dischi alti circa 1 cm. Li ho cotti in padella antiaderente su fiamma vivace (ovviamente uno alla volta), rigirandoli spesso finchè non si son dorati.

Appena tolti dalla padella li ho tagliati a metà e farciti con salame e formaggio o semplice prosciutto crudo, sono veramente squisiti e si preparano in un attimo, proprio per quelle sere o quelle volte in cui non vi va di cucinare 🙂 Se invece volete prepararlo come pane per accompagnare i vostri piatti, qui trovate la ricetta delle focaccine veloci.

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che potete trovare qui e se volete dare un’occhiata alle mie videoricette, potete iscrivervi al mio canale Youtube cliccando qui.

pane in padella farcito

 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

2 Risposte a “Pane in padella farcito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.