Insalata di ceci light

INSALATA DI CECI LIGHT

L’insalata di ceci light è il piatto rivelazione dell’estate! Ok ce lo diciamo tutti i giorni: arriva l’estate e dobbiamo stare in forma, la prova costume e bla bla bla. Ma comunque vada e comunque sia io ho fame e se voglio mangiare non c’è nulla che tenga, per cui giro e vago alla ricerca di ricette che pur mantenendo la leggerezza, non rinuncino al gusto.

L’altro giorno girovagavo nel web ed ho letto questa ricetta, me ne sono innamorata subito ed ho deciso di provarla, se volete vedere la mia fonte di ispirazione cliccate qui, nel blog della bravissima Katy di Giorno dopo Giorno.

Devo ammetterlo, i ceci mi piacciono e quindi era facile che la gradissi, ma la cosa che più mi ha sorpresa è il gusto incredibilmente leggero e saporito, buona anzi buonissima, la rifarò sicuramente tantissime altre volte, magari arricchendola con qualche ingrediente in più.

insalata di ceci light

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 1 barattolo di ceci già cotti (circa 300 gr)
  • una decina di pomodorini ciliegino
  • q.b. sale
  • q.b. olio
  • q.b. prezzemolo tritato

insalata di ceci light

Sgoccioliamo e sciacquiamo i ceci, poi li mettiamo in una ciotola, li condiamo con i pomodorini tagliati a spicchi , olio , sale e prezzemolo tritato. In realtà questa ricetta prevedeva l’uso della rucola, che io non avevo, ma anche così è veramente buona!

Vi consiglio di preparare la vostra insalata di ceci light con qualche ora di anticipo e di lasciarla riposare in frigo, in questo modo i ceci si insaporiranno ulteriormente ed i pomodorini creeranno un gustoso sughetto.

Io l’ho mangiata con un po’ di stracchino e dei crackers light, insomma un piatto decisamente leggero e perfetto per la stagione estiva, vi invito davvero a provarlo!

Grazie per aver letto la ricetta, vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui e se volete restare aggiornati sulle mie videoricette, potete iscrivervi al mio canale Youtube cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

2 Risposte a “Insalata di ceci light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.