Torta light alle mandorle e carote

Una torta light alle mandorle e carote per soddisfare la voglia di dolce che qualche volta ci può prendere: pornta in appena 40 minuti, dolce e saporita, è addolcita con la stevia per non eccedere con gli zuccheri e ricca di oligoelementi: le fibre delle carote e delle mandorle sono il segreto che la rende leggera, e che ne fa un’ottima prima colazione accompagnata da una tazza di the verde detox.

La torta light, la cui ricetta è pensata per darti circa 6 porzioni, si conserva per almeno una settimana in frigorifero e ti da circa 330 calorie per porzione.

Torta light alle mandorle e carote – Ingredienti

  • 300 grammi di carote
  • 200 grammi di farina di mandorle
  • 20 grammi di stevia
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di rapatura di buccia di limone

Torta light di mandorle e carote

Pulisci con cura le carote: lavale, asciugale bene e grattugiale in una terrina mescolandole con la buccia di limone: unisci alle carote la farina di mandorle e la stevia mescolando con cura per amalgamare bene il tutto.

Incorpora le uova al composto una ad una, mescolando dall’alto in basso per amalgamare bene il tutto e infine aggiungi il lievito per dolci che avrai sciolto in un poco d’acqua per tornare a mescolare fino ad avere un composto liscio ed omogeneo.

Ungi leggermente ed infarina uno stampo per dolci – del tipo apribile – e inforna nel forno preriscaldato a 180° per 25 minuti: sforna la tua torta light e lasciala raffreddare sulla gratella per servirla solamente quando è fredda e si è assestata.