Mini burger di pollo

Tutti, grandi, piccoli, golosi e salutisti amano i burger ma spesso quelli in commercio hanno un mix di carne che spesso vengono fatti con farne di secondo scelta. Ma visto che noi siamo quello che mangiamo, allora dobbiamo sempre cercare di fare ricette buone, golose ma genuine con i migliori ingredienti…Ed eccono come nascono i mini burger di pollo. Con carne di pollo di buona qualità dei mini burger tanto golosi.
WP_20150908_19_33_18_Pro

Ingredienti:
250 g carne petto di pollo
origano
basilico
alloro
olio extravergine d’oliva
sale

Procedimento:
Per prima cosa preparate l’olio aromatico, mettete a marinare nell’olio l’alloro, il basilico e l’origano. Se non ci sono bambini ed amate il piccante potete aggiungere anche un poco di peperoncino. Lasciatelo in frigo per almeno un paio di ore.
Se non avete un tritacarne a casa fatevi tritare la carne dal vostro macellaio di fiducia, a questo punto mettete tutta la carne in una ciotola conditela con tutti gli aromi (tranne l’alloro) ed il sale. Formate di mini burger  con le mani bagnate(circa metà di un burger classico), lasciarli riposare in frigo mentre mettete a riscaldare la griglia. Quando la griglia sarà ben calda, mettete a cuocere i burger facendoli ben cuocere su ogni lato. Già che ci siete grigliate un po’ di verdura da servire con i burger (io ho fatto le melanzane). Quando saranno pronte conditele con l’olio aromatizzato.WP_20150908_19_33_24_ProQuesta ricetta è perfetta per tutta la famiglia, questa ricetta partecipa al Contest: a gusto di bimbo.

contest rev

Precedente muffins camille Successivo Pasta e ceci neri