Spezzatino di Vitello in bianco

Spezzatino di Vitello in bianco :

La ricetta per prepaare lo spezzatino di vitello in bianco è semplicissima , secondo piatto da preparare il giorno prima per poi scaldarlo al momento di servirlo.  Lo spezzatino di vitello può essere cucinato aggiungendo patate, piselli o funghi diventando un vero piatto unico.
Personalmente preferisco non abbinarlo a nessun tipo di verdura in cottura perchè in famiglia piace mangiarlo al naturale  accostando in seguito le verdure .
Spezzatino di Vitello in bianco
Ingredienti :

600 gr di Polpa di Vitello

3 cucchiiao di trito di verdure
( carota , cipolla , sedano)

1/2 bicchiere di vino bianco secco

1 rametto di rosmarino

1 cucchiaio raso di farina “00”

1 noce di burro

2 cucchiai di olio evo

400 ml di brodo

sale

pepe
Spezzatino di Vitello in bianco
Preparazione :
Tagliare a pezzetti non troppo piccoli la polpa di vitello . In un tegame scaldare l’olio extravergine di oliva e rosolare per alcuni minuti il trito di verdure ottenuto tritando carota sedano e cipolla , aggiungere la noce di burro e la carne tagliata . Lasciare rosolare alcuni minuti prima di sfumare con il vino . Iniziare la cottura a fiamma dolce fino a qunado tutto il vino sarà evaporato . aggiungere il rametto di rosmarino e versare a pioggia la farina e mescolare molto bene per evitare che si formino grumi , coprire lo spezzatino con del brodo caldo e coprire con un coperchio mescolando di tanto in tanto e cucinare per circa 50 minuti.