Rigatoni alla Crema di Rucola

rigatoni alla crema di rucola  I rigatoni alla crema di rucola è un primo piatto velocissimo da preparare e condito con una crema dal sapore delicato ma saporito ..   io oggi ci ho messo anche del peperoncino macinato che da un particolare gusto alla pasta .  RIGATONI ALLA CREMA DI RUCOLA   ingredienti per 4 persone :  350 gr di rigatoni o pasta corta   110 gr di rucola   1 spicchio di aglio  1/2 bicchiere di olio extravergine di oliva   1 spruzzata di peperoncino in polvere   formaggio grattugiato q.b.  sale   Preparazione :  Lavare e asciugare bene la rucola , privarla dei gambi più grossi e metterla nel bicchiere del mixer assieme all'aglio e all'olio , tritare tutto bene fino a creare una crema .   Lessare la pasta e scolarla al dente , in una terrina versare la pasta e la crema di rucola , aggiungere il peperoncino e amalgamare bene , spruzzare di formaggio grattugiato e servire .
rigatoni alla crema di rucola
I rigatoni alla crema di rucola è un primo piatto velocissimo da preparare e condito con una crema dal sapore delicato ma saporito ..
io oggi ci ho messo anche del peperoncino macinato che da un particolare gusto alla pasta .
RIGATONI ALLA CREMA DI RUCOLA
ingredienti per 4 persone :
350 gr di rigatoni o pasta corta
110 gr di rucola
1 spicchio di aglio
1/2 bicchiere di olio extravergine di oliva
1 spruzzata di peperoncino in polvere
formaggio grattugiato q.b.
sale
Preparazione :
Lavare e asciugare bene la rucola , privarla dei gambi più grossi e metterla nel bicchiere del mixer assieme all’aglio e all’olio , tritare tutto bene fino a creare una crema .
Lessare la pasta e scolarla al dente , in una terrina versare la pasta e la crema di rucola , aggiungere il peperoncino e amalgamare bene , spruzzare di formaggio grattugiato e servire .

 

Miriam-nella mia cucina la trovate anche su facebook
Miriam-nella mia cucina la trovate anche su facebook