Pizza di carne cotta in padella

Pizza di carne cotta in padella

Conoscete la Pizza di carne ? è un piatto preparato con una base carne macinata , formaggio grattugiato e farcito con pomodoro , mozzarella e origano proprio come una vera  pizza. La pizza di carne è il salva cena per eccellenza , un piatto unico che piace a tutti soprattutto ai più piccoli.
E’ una ricetta semplicissima da preparare e se volete velocizzare ancora di più , come ho fatto io, invece del macinato potete usare degli hamburger di carne già pronti . Io ho utilizzato degli hamburger di vitello perchè essendo carne bianca cucinandosi non rilascia il sangue nella padella , ma potete usare il macinato che più vi piace e ho sostituito la classica mozzarella con della fontina. La pizza di carne si prepara in pochi minuti e sarà un vero successo ! 
.

pizza di carne in padel

Ingredienti per 4 persone

400 gr di macinato o 4 hamburger

60 gr di polpa di pomodoro

80 gr di fontina a pezzetti

Formaggio grattugiato a piacere

1 pizzico di sale

origano q.b

poco olio per la pentola

Preparazione :

Mettete in una terrina il macinato con il formaggio grattugiato , mescolare e dividere l’impato in 4 parti.
N.B : io ho acquistato 4 hamburger .
Sistemare ogni singola parte o l’hamburger pronto in un foglio di carta da forno coprendo con altra carta passare sopra alla carta forno il mattarello schiacciare la carne e formare un disco .

pizza di carne in padel
Ungere leggermente la pentola e scaldarla molto bene prima di mettere i dischi di carne, cucinare da entrambi i lati per alcuni minuti , condire la passata con olio extravergine di orifgano, sale e origano e versare la salsa sulla base della pizza aspettare qualche minuto e unire anche la fontina a pezzetti .
pizza di carne in padel
Spegnere il fuoco e chiudere il tegame con un coperchio aspettando che la fontina si sciolga del tutto prima di servire .