Pasta di amaranto con broccolo stracchino e noci

Pasta  di amaranto con broccolo stracchino e noci :
La pasta di amaranto saltata in un sugo di broccolo e stracchino è una ricetta molto semplice da preparare , veloce  e l’abbinamento del broccolo con lo stracchino e noci rendono il piatto molto saporito.
Ho deciso di usare la pasta di amaranto  per rendere la ricetta più leggera visto che l’amaranto è un pseudocereale che non contiene glutine e ha  pochissime calorie  e un grosso potere saziante quindi è l’ideale per chi , come me sta facendo una dieta ipocalorica o  per chi soffre di celiachia.

Pasta di amaranto con broccolo stracchino e noci

Ingredienti per 4 persone :


400 gr dipasta di amaranto

150 gr di stracchino

1 broccolo medio

8 noci

1 spicchio di aglio

3 cuchiai di olio extravergine di oliva

1 pizzico di sale

Preparazione :


pulire e dividere a ciuffetti il broocolo metterlo in un tegame con un cucchiaio di olio e l’aglio pelato e leggermente schiacciato , aggiungete una tazzina di acqua chiudere il tegame con coperchio e portare a cottura a fiamma bassa .
Quando il broccolo sarà asciutto dall’acqua anche se non sarà del tutto cotto , levatelo dal fuoco, salate e frullate con il mixer aggiungendo altri 2 cucchiai di olio .
Aprite le noci e con un coltello tritare grossolanamente lasciando qualche pezzo più grosso.
Lessate la pasta di amaranto seguendo le istruzione sulla confezione , scolate e saltate la pasta nel sugo di broccolo , aggiungere lo stracchino e le noci .
Amalgamare bene e servire subito .