Pappardelle al Sugo di Gamberoni

 Eco una ricetta golosa ,   LE PAPPARDELLE CON SUGO DI GAMBERONI ,  è un primo piatto buonissimo , adatto a tutta la famiglia .  Si prepara facilmente ed è famosissimo in tutte le località di mare della nostra bella Italia   INGREDIENTI:  250 gr di Pappardelle all'uovo  8/9 gamberoni freschi  1spicchio di aglio  150 ml di concentrato di pomodoro   10 olive nere   1 cucchiaino di capperi dissalati   olio extravergine di oliva  sale  pepe  1 spruzzata di vino bianco ( io ci ho messo il rum)   prezzemolo q.b.( facoltativo).  alloro

Eco una ricetta golosa ,
LE PAPPARDELLE CON SUGO DI GAMBERONI ,
è un primo piatto buonissimo , adatto a tutta la famiglia .
Si prepara facilmente ed è famosissimo in tutte le località di mare della nostra bella Italia
INGREDIENTI:
250 gr di Pappardelle all’uovo
8/9 gamberoni freschi
1 spicchio di aglio
150 ml di concentrato di pomodoro
10 olive nere
1 cucchiaino di capperi dissalati
olio extravergine di oliva
sale
pepe
1 spruzzata di vino bianco ( io ci ho messo il rum)
prezzemolo q.b.( facoltativo).
alloro

 

 

 PREPARAZIONE  prendere i gamberoni , lavare , pulire e dividere le teste dalle code mettendole in 2 piatti diversi .  In 1 tegame mettere l'olio con l'aglio aggiungere l'alloro e aggiungere le teste di gamberoni , aggiungere 5/6 cucchiai di acqua e portare a bollizione .  Quando il fumetto è pronto togliere le teste e aggiungere le code tagliate a rondelle .  Sfumare con il rum lasciare evaporare alcuni minuti prima di versare il pomodoro , salare , pepare , aggiungere i capperi e le olive e portare a cottura ( 15 minuti circa ) .  lessare la pasta e scolare al dente , mescolare sul sugo e versare altro olio extravergine di oliva prima di servire , a piacere aggiungere del prezzemolo tritato .  Miriam nella mia cucina è anche su facebook
PREPARAZIONE
prendere i gamberoni , lavare , pulire e dividere le teste dalle code mettendole in 2 piatti diversi .
In 1 tegame mettere l’olio con l’aglio aggiungere l’alloro e aggiungere le teste di gamberoni , aggiungere 5/6 cucchiai di acqua e portare a bollizione .
Quando il fumetto è pronto togliere le teste e aggiungere le code tagliate a rondelle .
Sfumare con il rum lasciare evaporare alcuni minuti prima di versare il pomodoro , salare , pepare , aggiungere i capperi e le olive e portare a cottura ( 15 minuti circa ) .
lessare la pasta e scolare al dente , mescolare sul sugo e versare altro olio extravergine di oliva prima di servire , a piacere aggiungere del prezzemolo tritato .   
                                                                                                                                                                                                                                                                        Miriam nella mia cucina è anche su facebook