Padellata di Taccole con Patate e Pomodoro

Padellata di Taccole con Patate e Pomodoro :
La padellata di patate con taccole e pomodoro è un contorno semplice e veloce da preparare . La padellata di patate e taccole con pomodoro è un contorno buonissimo che si abbina a secondi piatti di carne o di formaggi. Può essere un piatto unico ed un ottimo compromesso  per chi segue una dieta bilanciata perchè durante la  preparazione la padellata di patate con taccole e pomodoro necessita di pochi grassi . E’ una ricetta ricca di vitamine e sali minerali ottima per affrontare la calura di questi giorni.

Padellata di Taccole con Patate e Pomodoro
Ingredienti per 2 persone :

1 Scalogno

2 cucchiai di olio extravergien di oliva

400 gr di Patate nuove

300 gr di Taccole

100 gr di pomodorino

Sale q.b

Preparzione:

Pulire le taccole eliminando le estremità e sbollentare per circa 5/8 minuti in acqua bollente,  scolare e mettere da parte.
Affettare finemente lo scalogno e rosolarlo in un tegame dai bordi alti assieme all’olio, Pulire e pelare le patate , tagliare a pezzetti e aggiungerle al tegame con lo scalogno , abbassare la fiamma e lasciare rosolare per alcuni minuti.
Tagliare a pezzetti non troppo piccoli le taccole e unirle alle patate , aggiustare di sale e portare a cottura chiuse con coperchio e a fiamma bassa.
Lavare e tagliare a spicchi i pomodorini , aggiungerli alle verdure e completare la cottura mescolando delicatamente .