Involtini di carne mista ripieni

Involtini di carne mista ripieni :
Un modo goloso per far diventare delle semplici fettine di carne in un secondo invitante è preparare gli involtini di carne  , gli involtini di carne  sono dei rotolini di carne farciti con affetato e formaggi e insaporiti da erbe aromatiche . Un buon secondo piatto a base di carne che piace a tutti . Solitamnete prepararo fettine di carne di diversa specie e oggi a pranzo ho preso delle fettine scelte di manzo e delle fettine di cavallo .
Gli stessi involtini si possono fare usando carne di vitello più morbida e anche gli ingredienti per farcire le fettine possono essere scelti secondo i vostri gusti , mortadella , prosciutto cotto , mozzarella e fontina e quant’altro . Per la mia ricetta ho scelto delle fettine di speck e della provola dolce a fette ..
Involtini di carne mista ripieni 
Ingredienti per 4 persone : 


2 fettine di Sorana 

2 fettine di Cavallo

50 gr di speck 

40 gr di Provola dolce 

salvia q.b 

erbe aromatiche q.b 

vino bianco secco q.b 

sale 

pepe 

2 cucchiao di olio di mais 

1 spicchio di aglio
Preparazione :
Involtini di carne mista ripieni 
Battere leggermente con il batticarne le fettine di carne per farle ancora più sottili , insaporire con le erbe aromatiche e disporre la provola dolce a fette con lo speck , formare dei rotolini . e infilzare con degli stuzzicadenti.
Involtini di carne mista ripieni 
In un tegame scaldare l’olio e imbiondire l’aglio pelato leggermente schiacciato , unire i rotolini di carne mista farciti e rosolare per alcuni minuti da entrambi i lati. Versare il vino e lascire sfumare fino ad esaurimento del vino stesso. salare e pepara e servire gli involtini ben caldi .
Involtini di carne mista ripieni