Cosce di Pollo in Salsa di Pomodoro

Cosce di pollo in salsa di pomodoro :
Le Cosce di Pollo in salsa di pomodoro è una ricetta semplice ma perfetta per presentare in tavola un piatto gustoso leggero ma nutriente. Utilizzando la salsa di pomodoro come condimento principale si evita di aggiungere altri grassi e la carne del pollo si cucina perfettamente .
Per insaporire il pomodoro ci aggiungo un mix di erbe aromatiche , pochissimo sale e le lascio cucinare sul fuoco a fiamma dolce , senza aver fretta e senza toccare troppo la carne che durante la cottura si può disfare !.
Ci possono essere numerose varienti aggiundo delle patate alla salsa o ppure renderla più saporita con olive e capperi ma a noi in famiglia piace semplicemente così : cosce di pollo in salsa di pomodoro .

 

Cosce di pollo in salsa di pomodoro
Ingredienti per 4 persone :

4 cosce di pollo

600 gr di salsa di pomodoro

2 cucchiaini di mix di erbe aromatiche
( rosmarino, salvia, maggiorana, timo, origano)

1 cucchiai di trito
( sedano , carota ,cipolla)

1 spicchio di aglio

olio extravergine di olive q.b

1 pizzico di sale

pepe

Preparazione :

Scaldare l’olio extravergine di oliva in un ampio tegame schiacciare l’aglio con il palmo della mano e senza pelare farlo rosolare un pai di minuti , eliminare l’aglio e versare il mix di verdure , mescolare e lasciare rosolare alcuni minuti
Asciugare le cosce di pollo con la carta da cucina e sistemarle nel tegame lasciare rosolare per alcuni minuti e versare la  salsa di pomodoro, chiudere con coperchio e portare a cottura per 30/35 minuti .
Dopo circa 20 minuti aggiustare di sale , macinare il pepe lentamente le cosce e proseguire la cottura .
Le cosce di pollo in salsa di pomodoro si possono accompagnare con patate al forno o con verdure crude .

 

Cosce di pollo in salsa di pomodoro