Due Robot a confronto: Planetaria o altro?

Meringa Francese

Nella pagina del Kenwood Cooking Blog, da alcuni mesi, vengono postati commenti a favore del Bimby o a favore del Kenwood. Mai come in questo caso potrei essere più a favore della planetaria Kenwood.

Premessa

Ho il Bimby da 13 anni ed è uno strumento molto versatile e, nonostante abbia acquistato la planetaria, non rinuncio al mio Bimby!

Quando una planetaria fa la differenza

L’Impastatrice Planetaria Kenwood, con la sua frusta a filo grosso, riesce a montare gli albumi in maniera eccellente.

Gli albumi sono montati a neve fermissima.Le meringhe, che sono albumi montati con lo zucchero, si realizzano velocemente. Come ho già spiegato, prima di acquistare il Kenwood, avevo già il Bimby ed avevo provato a realizzare le meringhe… che dire la planetaria  nella preparazione delle meringhe, vince!!! Le precedenti Meringhe erano sì montate ma forse perchè non sapevo cosa volesse davvero dire montare le chiare a neve ben ferma. Le chiare d’uovo montate con la planetaria Kenwood, potrebbero essere utilizzate per costruire palazzi, per realizzare gessi, intonaci, insomma, sono eccezionali! Che dire del pan di Spagna… con il Bimby ho provato a realizzarlo senza usare il lievito (nel pan di spagna il lievito non dovrebbe mai essere inserito) ma, nonostante cercassi di seguire ogni consiglio relativo alla temperatura delle uova, non riuscivo a preparare un pan di Spagna degno di quel nome. Da quando ho la planetaria, le uova con lo zucchero diventano quasi bianche e gonfissime, poi, per inserire la farina, tolgo la frusta a fili ed inserisco la spatola da pasticceria che, con il suo movimento dal basso verso l’alto, ingloba la farina perfettamente senza smontare l’impasto.

Conclusioni

Se sino a qualche anno fa ero fermamente convinta che il Bimby riuscisse a fare ogni preparazione al meglio, adesso posso testimoniare che non è proprio così, pur mantenendo un ottimo livello ha un concorrente che non teme confronti e questo concorrente è il marchio KENWOOD!

Rita Di Salvo

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.