Sugo alle sarde, Ricetta sugo alle sarde, Condimento per la pasta

[banner]

Questo sugo alle sarde è facilissimo da fare e se siete pratici nella pulizia del pesce, 100 gr di sarde le pulite in pochissimo tempo. Questo sugo è ideale per chi ha il piacere di mangiare sano e ha poco tempo a disposizione, infatti tenere delle sarde nel frizer già curate vi permette di ottenere un piatto di pasta in soli 15″, direi che ne vale proprio la pena 😀

Sugo alle sarde | 171

Tempo di preparazione: 15″
Grado di difficoltà: facile
Ingredienti per 2 persone:
Sarde deliscate: 100 gr   /  cipolla: 1  /  vino bianco secco: 1 bicchiere  /  brodo di pesce: q.b.  /  prezzemolo: q.b.  /  sale: q.b.  /  olio extravergine di oliva: q.b.

Preparazione:
Affettate sottilmente la cipolla e adagiatela in una pentola con 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva.  Fate imbiondire la cipolla a fuoco moderato. Prendete le sarde deliscate e tagliatele ciascuna in tre parti. Unite le sarde alla cipolla, bagnate con il vino e lasciate andare un paio di minuti, se dovesse occorrere aggiungete del brodo. Correggete di sale, di pepe e mescolate. A fiamma spenta unite una spolverata di prezzemolo.

Questo Sugo alle sarde è ottimo come condimento per la pasta o come sugo da utilizzare per delle bruschette al sapore di mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.