Macedonia di frutta, Ricetta facilissima

[banner]

Una Macedonia di frutta in una ricetta facilissima da realizzare per queste giornate surriscaldate dalle alte temperature.

Macedonia, Claretta cucina

Tempo di esecuzione: 15″
Grado di difficolta: facile
Ingredienti per 4 persone:
banana: 1  /  fragole: 10/  mela: 1  /  kiwi: 1  /  arancio: 1  / zucchero: q.b. 7 / biscotti: 2

Procedimento per questa macedonia di  frutta:
Riduco la banana, la mela, il kiwi e metà delle fragole a piccoli pezzi. Gratto la buccia dell’arancio e ne estraggo il succo. Prendo le fragole rimaste, le più mature, e le frullo. 

macedonia, Ricetta facilissima

Unisco il succo di arancia a quello di fragole e correggo con lo zucchero. Aggiungo lo sciroppo ottenuto alla frutta e mescolo bene.

macedonia di frutta, Ricetta facilissima

Servo la macedonia di frutta in piccole ciotole con un biscotto a piacere.  E’ piacevole frantumare il biscotto e assumerlo con la frutta della quale ne acquisirà tutti i profumi. 

N.B. Il biscotto va collocato nella ciotola al momento di servirlo per non lasciare che la parte immersa nel succo si sfaldi perdendo inevitabilmente la consistenza propria.

Macedonia di frutta, Claretta cucina

 

4 Risposte a “Macedonia di frutta, Ricetta facilissima”

    1. Ma sai che quando feci il post con i motori di ricerca i risultati di una macedonia mi portavano solo alla storia dei macedoni? ahahhahaaha ritenetti non fosse il caso… ho scoperto adesso che la ricerca in google si è evoluta…. mi sa che è meglio cambiare il titolo….. grazie per avermelo fatto presente…. ti dò assolutamente ragione 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.