Insalata gustosa di verdure miste

Insalata gustosa di verdure miste

Fa caldo e di accendere i fornelli non si ha nessuna voglia. Forse addirittura non si ha neppure voglia di mangiare, ma sarebbe meglio non saltare il pasto. Allora cosa mangiare? Io suggerisco una insalata gustosa che permetta di recuperare sostanze indispensabili per l’organismo in particolare quando è sottoposto ad una abbondante sudorazione. Vediamo come prepararla.

SEGUIMI QUI  NELLA PAGINA FACEBOOK

Insalata gustosa di verdure miste

 Tempo di preparazione: 10′
Grado di difficoltà: facile
Ingredienti per 2 persone: 
insalata valeriana: 
q.b. / pomodoro piccadilly: 2 /carota: 1 / rucola: alcune foglie / parmigiana a scaglie: q.b. / olio extra vergine di oliva: 2 o 3 cucchiai / aceto balsamico extra vecchio: 1 cucchiaino ( se usate l’aceto balsamico comune è meno concentrato, ne occorrerà un pò di più) / sale: q.b. / pepe: q.b.

Preparazione per questa Insalata gustosa:
Lavate accuratamente tutte le verdure e asciugatele. Private la carota delle sue  estremità e con un buccia patate eliminate lo strato superficiale. Tagliate la carota e il pomodoro a rondelle sottili e uniteli in una ampia ciotola alle foglie di insalata. Grattugiate a scaglie una manciata di parmigiano e mescolatela all’insalata. In un contenitore a parte preparate una salsa con olio extravergine di oliva, aceto balsamico,  sale e  pepe. Mescolate e innaffiate l’insalata con questa salsa.
Per aiutarvi nella composizione se non avete le attrezzature giuste potete ricavate un cerchio tagliando una bottiglia di plastica,appoggiate il cerchio nel piatto,  inserite l’insalata all’interno del cerchio che sfilerete con un po’ di delicatezza.

Insalata gustosa di verdure miste

SEGUIMI QUI  NELLA PAGINA FACEBOOK

Torna alla HOME

2 Risposte a “Insalata gustosa di verdure miste”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.