Crocchette di patate con sorpresa, Ricetta crocchette di patate

[banner]

Polpette e crocchette di patate, è difficile trovare qualcuno che non ne sia ghiotto. Ho   più volte sperimentato la ricetta delle Crocchette di patate, se poi all’interno c’è una bella sorpresa sono ancora più gradite. Oggi vi propongo queste crocchette di patate con salsiccia ed un cuore caldo e filante. Non mancano nel sprigionare nell’intorno un delizioso profumo.

Crocchette di patate, Claretta cucina

Crocchette di patate, Claretta cucina

Tempo di esecuzione: 30″ circa
Grado di difficoltà:  facile
Ingredienti per 2 persone:
patata: 1  /  salsiccia: 100 gr.  /   uova: 1  /  parmigiano: 1 cucchiaio  /  formaggio tipo Caciotta: q.b.  /  rosmarino: 1 cucchiaino  /  basilico: qualche fogliolina  /  olio extra vergine di oliva: q.b. / sale: q.b.  /  farina: q.b.  /  pan grattato: q.b.  / olio per la frittura: q.b. / vino bianco secco: un quarto di bicchiere

Procedimento:
Bollite la patata con la sua pelle. Una volta intiepidita eliminate la pelle e schiacciate la patata fino a ridurla in purea.  Preparatevi dei cubetti di formaggio da inserire nell’impasto delle crocchette.

Crocchette di patate, Claretta cucina

Saltate cipolla e salsiccia in padella, bagnate con poco vino, lasciate evaporare e trasferitele in una ciotola insieme alla purea di patata, al parmigiano e al tuorlo dell’ uovo. Profumate con del rosmarino. Mettete un goccetto di olio, correggete di sale e  mescolate. Con un cucchiaio prendete l’impasto e create delle palline all’interno delle quali spingete i cubetti di formaggio. Passate le crocchette nella farina, nel bianco d’uovo ed infine nel pan grattato.

Cuocete in olio bollente e fate scolare l’olio in eccesso su carta assorbente dopo la frittura. Servite queste Crocchette di patate con la salsiccia leggermente intiepidite.

Crocchette di patate, Claretta cucina

4 Risposte a “Crocchette di patate con sorpresa, Ricetta crocchette di patate”

    1. Ciao Valentina, mi fa piacere che te ne sia venuta voglia … sono sicura che ti piaceranno 😀 Bacioni e buona giornata 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.