Biscotti farciti con fragole e cocco, Ricetta dolce senza forno

[banner]

Adoro questi Biscotti farciti con fragole e cocco sono facili e veloci da fare e buoni da consumare sia dopo un pasto sia per interrompere il pomeriggio con qualcosa di goloso. E’ oltretutto un dolce che si può preparare senza l’ausilio del forno permettendo sia un risparmio energetico sia il vantaggio di non surriscaldare la zona della cucina.

Biscotti

biscotti, Ricetta dolce senza forno

Tempo di preparazione: 20″
Grado di difficoltà: facile
Ingredienti per 2 biscottoi farciti
biscotti: 4 /  fragole mature: 6 / zucchero: q.b. / farina di cocco: q.b. / miele: q.b.

Preparazione:
Prendete le fragole, lavatele e liberatele dal fogliame, una fragola e il suo fogliame  tenetelo da parte per la guarnizione del piatto. Tagliate la frutta grossolanamente e  schiacciate con una forchetta per ottenerne la polpa. Aggiungete lo zucchero ( la quantità sarà in funzione del tipo di biscotto scelto, se esso sarà molto zuccherato non mettetene troppo nella purea di fragola). Mettete la parte della polpa più solida sulla superficie più un biscotto, usate il lato piatto. Spolverizzate un pò di cocco e chiudete con un’altro biscotto. Nel succo di frutta rimasto aggiungete un cucchiaino scarso di miele, mescolate e inzuppate le facce esterne dei biscotti per poi passarli nella farina di cocco.

fragole

Mettete i biscotti in frigorifero per almeno 1 ora prima di consumarli.

N.B. Dipenderà un pò dalla tipologia di biscotto usato, ma in linea generale tenderanno molto ad ammorbidirsi rendendoli molto delicati nel maneggiarli. Se il biscotto che dovete usare è molto friabile in quel caso eviterei il passaggio dei singoli biscotti nella polpa di fragola, non vi resta comunque che fare qualche tentativo. Guarnite i piatti con delle fragole fresche e servite questi deliziosi Biscotti farciti con fragole e cocco, potete servire un singolo biscotto farcito, come sovrapporne due.

fragole

 fragole

4 Risposte a “Biscotti farciti con fragole e cocco, Ricetta dolce senza forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.