Seppia ripiena cotta nel sughetto di pomodoro pelato

Seppia ripiena cotta nel sughetto di pomodoro pelato

Seppia ripiena cotta nel sughetto di pomodoro pelato. Una ricetta che mi ha passato mia suocera. Mio marito ne va matto la vorebbe anche tutti i giorni.

Poi è perfetta come secondo o anche il suo brodo può essere servito con la pasta a vostra scelta (io personalmente la preparo con i spaghetti neri )

Seppia ripiena cotta nel sughetto di pomodoro pelato

Ingredienti

Istruzioni

  1. se le vostre seppie non sono pulite dovete svuotarle voi. questo metodo mi è stato insegnato da mia suocera spero che sarò brava a spiegarvi come si fa 🙂 allora prendete la vostra seppia. attrezzatevi di un coltello, ora sul ventre del mollusco troverete lo scudo sulla base vicino la testa fate un taglio per far si che lo scudo esce fuori. lo dovete spingere ben forte da sotto verso sopra. ok questo e fatto ora infilate la mano dentro il cappello troverete la sacca con il nero stringete con le dita il tubicino e con restante delle mani rovesciate il capello per far si che il dentro si troverà fuori 🙂 questo movimento sara un po difficoltoso ma serve per pulire bene la seppia. ok ora che siete riusciti basta tirare la sacca del nero (la potete legare e congelare cosi poi in un prossimo momento potete farci la pasta) togliete tutte le interiora lavatela sotto l’acqua corrente. e rovesciate nuovamente per rimetterla dritta. siamo quasi arrivati alla fine. ora vi è rimasto di togliere la sottile pelle dal lato bianco della seppia (dove più spessa) e poi ritagliare gli occhi dalla testa. ok ora solo una bel lavata ed è pronta. siete riusciti? spero di si
  2. in una ciotola mettere 4 cucchiai di pan grattato, 4 di formaggio 2 uova un pizzico di pepe e prezzemolo trito. tutto mescolare bene e dividere in due porzioni, facendo due palline.
  3. riprendete le vostre seppie e farcite il cappello con il prima preparato ripieno
  4. ora versate un po di olio in una pentola con un spicchio d’aglio. accendete la fiamma e appena olio si riscalda mettete le vostre seppie. rosolate le seppie fin che si gonfieranno.
  5. aggiungete acqua pomodoro pelato sale pepe e formaggio grattugiato sopra. acqua deve coprire le seppie.
  6. cucinate le vostre seppie per circa 30 minuti il brodo che si creerà deve dimezzare
  7. seppie pronte. ora potete servirle come il secondo e brodo potete servire con la pasta a vostra preferenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.