Menù festeggia con Mille 1 Ricette

  1. Menù festeggia con Mille 1 Ricette

Il Natale è tradizionalmente la festa della famiglia e dello stare insieme, del dedicare tempo alle persone che si amano. E la cucina è proprio il posto ideale per mostrare tutto il nostro affetto nella creazione di qualcosa di buono. Per questo, Noi abbiamo selezionato per te tante ricette facili e gustose per permetterti di preparare in casa un menù natalizio completo. Tante proposte e idee tra cui troverai l’ispirazione giusta per scegliere e preparare i piatti per il tuo pranzo di Natale o Capodanno o per il cenone della vigilia.

Clicca sul titolo o sulla foto della ricetta che vuoi scoprire e troverai la lista dei vari ingredienti ed i procedimenti.

Le nostre proposte per

Menù festeggia con Mille 1  Ricette

Antipasti

Patata tagliata cotta al forno
Adoro questo tipo di ricette. Una semplice Patata tagliata cotta al fornopatata tagliata e cotta in forno, con una piacevole aggiunta di aromi, dona al nostro piatto un tocco in più, lo arricchisce tantissimo, anche se stiamo parlando di una semplice patata.
Patate e peperoni
Patate e peperoniGrazie a questi due ortaggi peperoni e patate,possiamo creare questo buonissimo contorno che arricchisce la qualità del nostro pranzo o cena.
Polpettine di zucchine
Polpettine di zucchine, ottime e saporite come polpettinenon avrei mai immaginato. Ottime per il pranzo o la cena ma perfette per antipasto o aperitivi.
Funghi trifolati
Io le faccio molto spesso anche Funghi trifolati questa buonissima e veloce ricetta  Funghi trifolati li possiamo utilizzare come contorno dei nostri buonissimi piatti ed anche come ripieno delle crochette o per farcire la nostra pizzautilizzando diversi tipi di funghi. Quelli freschi della stagione e quelli surgelati. Tutto dipende delle esigenze.

Primi

Pasta con cavolfiore e pancetta
La pasta cavolfiore e pancetta è un connubio di un sapore molto forte, come quello della pancetta, quindi molto sapido,e il sapore del cavolfiore che anch’esso è abbastanza particolare.
Spaghetti all’aglio e frutti di mare
Un primo piatto sicuramente conosciuto,ma a cui molti non lasciano l’ aglio, rosolano intero lo spicchio per poi toglierlo,beh io no io lo lascio,perché lo trito finemente ed il gusto sarà più deciso ed esaltato…
Caserecce alla prataiola
Una pasta ricca di sapori della terra,la zucchina,i funghi e il gusto sapido del prosciutto,beh tutto avvolto dalla panna,che dire una pasta di certo non leggera ma che soddisfa il nostro palato
Risotto radicchio e pancetta
Risotto pancetta e radicchio,un risotto che amo alla follia,l’amaro del radicchio perfettamente abbinato alla sapidità della pancetta…

Secondi

De volaille ai funghi e provola
I De volaille ai funghi e provolaDe volaille ai funghi e provola, nascono dalla voglia di cambiare ripieno, di solito li faccio con prosciutto e formaggio, ma questa volta volevo variare la farcitura, e devo dire che questa è veramente originale e saporita…
Sformato di patate alla carbonara
Oggi vi presento la mia torta Sformato di patate alla carbonaradi patate con ripieno alla carbonara. ottima di gusto e bellissima di presenza. si potrebbe anche chiamare una torta di patate a sorpresa visto che tutto e ben nascosto. comunque ricetta ho avuto da mia mamma che me la preparava sempre oggi invece io la preparo alla mia famiglia.
Crocchette filanti
Le crocchette filanti sono croccanti Crocchette filantie soffici al tempo stesso. Possono essere servite come finger food molto sfizioso, ideale per un aperitivo e da servire calde.

 

Dolci

Tiramisù light
Tiramisù light alle fragole,non stranizzatevi nel vedere un dolce e nel vedere scritto light,questo lo è veramente.
Apple pie
Avete mai assaggiato questa torta? vi dico solo che, è il cielo in bocca. E’ buonissima ed è solo una Apple Pie – torta di meleUna torta delle tradizioni americane loro la chiamano miss American Pie buonissima di pasta frolla ripiena di pezzi di mele avvolte nella crema di cannella con il pizzico di noce moscata. Tutto insieme fa si che la torta sia morbidissima si scioglie in bocca.
Tartufi cocco e ricotta
Tartufi al cocco e ricotta , golosissimi dolcetti… uno tira l’altro.Tartufi al cocco e ricottaSono facilissimi da preparare e anche molto sbrigativi . Unica pecca….per far un vero primo assaggio si deve aspettare almeno 2 ore, così diamo la possibilità alla ricotta di assorbire bene gli odori e sapori del Cocco e limone.
Rotolo alla crema allo yogurt
Rotolo alla crema diQuesto è un dolce perfetto per la merenda o per la colazione, ma non farebbe nemmeno una brutta figura ad essere servito con un caffè dopo il pranzo.
Plum cake ai mandarini
Ti capita spesso di comprare i mandarini non sempre Plumcake ai mandarinidolci, o ti sono già rimaste quelle del altro giorno e ora mai preferisci quelle fresche e ti chiedi sempre cosa fare, ecco un buon plumcake ai mandarini. Soffice torta al gusto di mandarino.
Fagottini di mele
Fagottini di mele buonissimi e velocissimi da preparare per la nostra colazione o merenda.Fagottini di meleHai voglia di un dolcetto!?, e non ti va di fare le torte. Puoi preparare questi buonissimi fagottini ripieni alle mele. Buonissimi da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata.
Mini cheese cake
Chissà perché le tortine monoporzioni sono sempre molto più carine da vedere delle solite torte. A me piace farle sempre, quando ho degli ospiti voglio proporre sempre dolci monoporzioni, anche perché, così non mi restano i dolci per l’indomani, e non ho la tentazione di mangiarli, ma queste tortine sono così buone, che giuro che la prossima volta ne faccio qualcuna in più, e le mangerò il giorno dopo,ma quanto mi piace la base di biscotto…
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.