Smoothie verdi e foodpairing

Buongiorno amici di Miele e Cannella, avete seguito il ciclo di 10 giorni per depurare il nostro corpo grazie agli smoothie verdi? Se non lo avete ancora fatto, leggete i miei articoli precedenti.

Il ciclo di mantenimento prevede di sostituire un pasto al giorno, con uno smoothie, un frullato con frutta e verdura a foglia verde, che può essere preparato con latte di soia, di cocco, di riso o di mandorle, io uso quelli biologici della linea Alpro.

Per realizzare questa ricetta ho usato il metodo del foodpairing, che è una nuova tecnica di abbinamento del cibo, che valorizza le caratteristiche naturali degli ingredienti e permette di determinare i migliori accostamenti. L’idea è quella di sfruttare la genetica, mettendola al centro del gusto e dell’alimentazione, in quanto permette d’abbinare gli alimenti dotati di composti molecolari simili. Potete iscrivervi gratuitamente sul loro sito web e troverete ricette di tutti i tipi, create con il loro metodo di abbinamento dei cibi, oppure potete creare voi gli abbinamenti ideali, partendo da un alimento.

Per la ricetta di questo smoothie sono partita dalla lattuga, guardate il grafico sotto e leggete l ricetta  🙂

Smoothie verdi ciclo di mantenimento e foodpairing

 Smoothie verdi e foodpairing

  • Un bicchiere di latte di riso Alpro
  • Due manciate di lattuga
  • 1 banana
  • 1 mela
  • un cucchiaio di anacardi
  • un cucchiaino di cannella in polvere
  • due cucchiaini di stevia

Lavate bene la verdura e togliete l’osso centrale, mettete la lattuga, il latte di riso e gli anacardi, nel bicchiere del frullatore e frullate, spegnete, aggiungete gli altri ingredienti e frullate fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Gli smoothie non vanno bevuti, ma vanno sorseggiati e masticati, anche se sono liquidi, muovete la mandibola come per masticare, vi aiuterà a ridurre la formazione di gas e gonfiore.

Seguitemi nei prossimi articoli e sulla mia pagina facebook, cliccate qui e quando si apre la pagina  mettete mi piace in alto a destra, a presto :)

foodpairing

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da mielecannella

Ciao, sono Meri, sono una commessa con la passione per la cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.