INSALATA DI RISO INTEGRALE senza sottaceti

Buongiorno amici di Miele e Cannella, anche se le temperature si sono abbassate oggi vi propongo una fresca insalata di riso, tanto il caldo non tarderà a tornare!!! A ma non piace la classica insalata di riso che di solito contiene i sottaceti, non credo che ci sia molta alchimia tra il sapore delicato del riso e quello acido dei sottaceti, vi propongo un insalata leggera, se la volete più carica conditela con gli stessi ingredienti che uso per la mia pasta fredda, cliccate qui per  la ricetta. Per fare questa insalata di riso ho usato un riso integrale che cuoce in dieci minuti, eccovi la ricetta per tre persone 🙂

insalata di riso

INSALATA DI RISO INTEGRALE senza sottaceti

  • 280 gr di riso
  • olive verdi denocciolate qb
  • 150 gr di tonno al naturale o sottolio
  • una confezione di mini wurstel di pollo
  • 2 confezioni di funghi trifolati da 180 gr
  • 1 confezione di mais
  • olio evo qb

Lessate il riso in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione, scolarlo e raffreddarlo velocemente in acqua fredda e ghiaccio, lasciarlo scolare bene poi condirlo con poco olio.

Lessare i mini wurstel, sgocciolare bene il tonno, il mais e i funghi.Tagliare a rondelle sia le olive che i mini wurstel. Sbriciolare il tonno.

Unire tutti gli ingredienti al riso e mescolare bene, ecco pronta un’insalata di riso fresca e gustosa 🙂

Se vi piacciono le mie ricette rimanete in contatto con me tramite la mia pagina facebook, cliccate qui e quando si apre la pagina  mettete mi piace in alto a destra, a presto :)

Pubblicato da mielecannella

Ciao, sono Meri, sono una commessa con la passione per la cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.