Fette biscottate ai 5 Cereali senza grassi

Buongiorno amici di Miele e Cannella, stamattina per colazione ho mangiato queste deliziose fette biscottate fatte in casa. Le ho preparate ieri con una miscela di farine di 5 cereali e di soia, con semi di lino e sesamo e  con farina di grano tenero macinata a pietra. Queste fette fatte con questa miscela di farine hanno un gusto eccezionale ma volendo potete utilizzare semplice farina di grano e poi, cosa molto importante, sono prive di grassi. Perché fare le fette biscottate in casa quando quelle che si trovano in commercio sono molto buone??? Perché quelle che si trovano in commercio contengono olio di palma tra i vari grassi, mentre queste fatte in casa non contengono alcun tipo di grassi, allora che aspettate??? Prepariamole insieme.

fette biscottate

Fette biscottate ai 5 Cereali senza grassi

Sciogliere il lievito nel latte tiepido insieme allo zucchero, aggiungere le uova battute con una forchetta, mescolare bene, aggiungere poi le due farine e il sale, mescolare con una spatola perché il composto rimane morbido e appiccicoso, non si riesce a lavorare con le mani. Coprire la ciotola con della pellicola e far lievitare almeno un ora, io lascio anche un paio di ore. Riprendere l’impasto e mescolare di nuovo con la spatola, metterlo in uno stampo da plumcake, io uso uno stampo in silicone che non ha bisogno di essere unto e infarinato. Coprire con un canovaccio e far lievitare ancora un’ora, cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. Lasciar raffreddare.

Sformare il panetto, tagliare a fette di circa un centimetro e mettere sulla griglia del forno a far biscottare (dorare da ambo le parti) per circa 10 minuti.

Se vi piacciono le mie ricette rimanete in contatto con me tramite la mia pagina facebook, cliccate qui e mettete mi piace, a presto :)

fette biscottate

 

Pubblicato da mielecannella

Ciao, sono Meri, sono una commessa con la passione per la cucina.

4 Risposte a “Fette biscottate ai 5 Cereali senza grassi”

    1. Si da quando faccio caso più dettagliatamente alle scritte degli ingredienti, ci sono molte cose che non compro più 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.