Ciambella integrale al cocco e latte di soia

Buongiorno amici di Miele e Cannella, questa ciambella è deliziosa, perfetta per la colazione o la merenda. Uso sempre più spesso farine integrali biologiche e devo dire che, non solo le ricette salate, ma anche i dolci mi piacciono di più se integrali. In questo dolce ho usato il latte di soia, quindi anche gli intolleranti al lattosio possono mangiarlo in tranquillità.

ciambella

Ciambella integrale al cocco e latte di soia

 

  • 4 uova a temperatura ambiente
  • 1 bicchiere di zucchero i canna grezzo
  • 1 bicchiere di latte di soia  Alpro
  • 1/2  bicchiere di olio di semi
  •  1 busta di lievito per dolci
  • farina integrale 2  bicchieri colmi
  • farina di cocco 1 bicchiere colmo

Montare bene le uova e lo zucchero con le fruste elettriche, mettere le farine e il lievito in una ciotola e girarle  lentamente con la frusta a mano per far prendere aria e rompere eventuali grumi.

Spegnere le fruste elettriche e con l’aiuto di una spatola incorporate gradatamente le farine alternandole con il latte e l’olio. Mescolate sempre dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

Versate l’impasto in uno stampo a ciambella unto di olio e infarinato, spolverate la superficie con farina di cocco e cuocete in forno a 180° per 30/35 minuti.

Se hai domande o vuoi lasciare un’opinione, puoi scrivere un commento. Puoi anche salvare la ricetta in formato PDF o stamparla direttamente usando il pulsantino che trovi più in basso. Se ti piacciono le mie ricette torna a trovarmi, ti aspetto qui su Miele e Cannella  :)

Pubblicato da mielecannella

Ciao, sono Meri, sono una commessa con la passione per la cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.