Torta di compleanno con i personaggi dei cartoni animati in pasta di zucchero

Dopo avervi mostrato come realizzare i personaggi dei cartoni animati in pasta di zucchero (Spongebob e i cartoni animati di Gumball), vi mostro il risultato finale, la torta di compleanno per la festa della mia nipotina Valentina con le sue amichette dell’asilo.

torta di compleanno

Ho realizzato una semplice torta della nonna (per la ricetta cliccate qui), aggiungendo nell’impasto anche gocce di cioccolata, ma questa volta l’ho cotta nel forno, anzichè nel fornetto Versilia, in una tortiera da 26 cm.

L’ho tagliata a metà e farcita con nutella; ho spalmato la nutella anche su tutta la parte esterna della torta di compleanno e ricoperta con uno strato abbastanza sottile di pasta di zucchero bianca e azzurra.

Ho messo sotto la torta di compleanno un piccolo piatto di cartone e ancora più sotto un polistirolo quadrato ricoperto di pasta di zucchero azzurra nella parte non coperta dal piatto; ho aggiunto una scritta in pasta di zucchero e tanti coccodrilli gommosi (la parte decisamente più apprezzata da tutti i bimbi!), attaccando tutto con un poco di zucchero a velo mescolato ad acqua.

torta di compleanno torta di compleanno

Ho infilato il personaggio di Spongebob al centro della torta e gli altri 3 di Gumball nella parte dietro, fissandoli con gli stecchini sul polistirolo; ho cercato di dare stabilità ai pupazzi con stecchini lunghi decorati con strisce di pasta di zucchero colorate e stelle di pasta di zucchero in cima (a mo’ di bacchette magiche).

torta di compleanno torta di compleanno torta di compleanno torta di compleanno

Se vi è piaciuta questa ricetta, vi aspetto sulla mia pagina Facebook  Mica Solo Dolci – Il Blogghino” per scoprirne tante altre.

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Torta di compleanno con i personaggi dei cartoni animati in pasta di zucchero”

    1. Grazie infinite Fabiola!!! Di amore ce n’è veramente tanto e secondo me in cucina deve essere così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.