Personaggi del cartone animato Gumball in pasta di zucchero

Per decorare le torte di compleanno dei vostri bambini potete dedicarvi a ricreare con la pasta di zucchero i personaggi dei loro cartoni animati preferiti. Io ci ho provato ricreando papà Richard, il fratellino Darwin e naturalmente il protagonista Gumball in pasta di zucchero.

Armatevi di pasta di zucchero colorata, stuzzicadenti lunghi e corti, colla alimentare, pennellini, un piccolo mattarello, qualche strumento per il modelling, delle foto recuperate da internet dei personaggi e naturalmente… tanta pazienza, ma ancor più fantasia.

Incominciate dalle teste, creandole con tutti i dettagli, poi attaccate i corpi e le gambe, fissandoli con gli stecchini lunghi in modo tale da lasciare fuori lo stuzzicadenti per poterlo infilare sulla base (di polistirolo) o direttamente nella torta.

Lasciate i dettagli per ultimi, in modo tale che maneggiando i pupazzetti non rischiate di staccarli.

Una volta completati, lasciateli appoggiati su un vassoio, coperto di carta forno, all’aria aperta (dentro casa… nel senso di non metterli in una scatola o ricoprirli di pellicola, fategli prendere aria) in modo che induriscano.

Fissateli ai dolci all’ultimo momento per due ragioni:

  • la prima è che rischiereste di staccare o rompere piccoli dettagli
  • la seconda è che se la torta ha panna o creme deve stare in frigorifero e l’umidità presente nel frigo renderebbe morbidi i vostri pupazzi in pasta di zucchero, rischiando di far staccare pezzi o di farli scivolare dagli stuzzicadenti

E’ importante anche che calcoliate il tempo che vi serve per realizzare i pupazzi in pasta di zucchero: partendo dal tirare fuori gli strumenti, colorare la pasta di zucchero, realizzare i pupazzi e sistemare il tutto ci ho messo, per 4 pupazzi (il quarto era Spongebob, dategli un’occhiata qui) ci  ho messo all’incirca 5 ore abbondanti.

Questo è il risultato del mio lavoro, spero vi piaccia.

GUMBALL

pasta di zucchero

GUMBALL CON DARWIN, IL FRATELLINO

pasta di zucchero

DARWIN CON RICHARD, IL PAPA’

pasta di zucchero

 

 

 

 

Se vi è piaciuto questa articolo, vi aspetto sulla mia pagina Facebook  Mica Solo Dolci – Il Blogghino” per scoprire tante altre ricette e consigli.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.