I peperoni arrosto cotti al microonde con la funzione crisp

peperoni arrosto crisp

I peperoni arrosto cotti al microonde con la funzione crisp

Ecco un’altra ricettina veloce veloce per utilizzare al meglio la pratica funzione crisp del vostro microonde e prepararvi un contorno semplice e gustoso, perfetto di questa stagione: i peperoni arrosto.

Ingredienti:

  • peperoni
  • olio
  • sale

Cosa ci serve:

  • piatto crisp
  • 1 coltello
  • 1 tagliere
  • 1 piatto

Lavate i peperoni, tagliateli in larghe falde (di solito ne ricavo 3-4, tagliando il peperone in verticale e cercando di ricavare dei pezzi di forma piuttosto regolare e con la superficie il più possibile diritta, in modo che sia bene a contatto con la superficie del piatto crisp; per questo, quando compro i peperoni, cerco di scegliere quelli con la forma più regolare e squadrata, destinando quelli con le forme un po’ bitorzolute alla peperonata), togliete le pellicine bianche interne e i semini e poggiateli sul piatto crisp dal lato della pelle. Non serve ungere il piatto crisp, è antiaderente per cui non correrete il rischio che i peperoni si attacchino.

peperoni arrosto crisp 1

Infornate nel microonde e programmate la cottura con la funzione crisp per 13 minuti; passato questo tempo, togliete il piatto crisp utilizzando l’apposito attrezzo (o una presina piuttosto spessa: fate molta attenzione perchè il piatto crisp durante la cottura si scalda davvero tantissimo e se per sbaglio lo toccate a mani nude, rischiate davvero di farvi male) e spellate i peperoni: per vedere il metodo rapido e semplice che uso io basta cliccare qui.

peperoni arrosto crisp 2

peperoni arrosto crisp 3

Una volta che avrete spellato i peperoni, tagliateli in falde sottili, metteteli in un piatto e conditeli semplicemente con olio e sale; a vostro piacere poi potete aggiungere del peperoncino, del prezzemolo o dell’origano: io qui non aggiungo niente, di solito uso spesso le spezie, ma questo contorno mi piace più naturale possibile.

peperoni arrosto crisp 4

 

Se vi è piaciuta questa ricetta, vi aspetto sulla mia pagina Facebook  Mica Solo Dolci – Il Blogghino” per scoprirne tante altre.

Print Friendly, PDF & Email

10 Risposte a “I peperoni arrosto cotti al microonde con la funzione crisp”

  1. Ciao, è davvero una genialata questo metodo di cottura. Complimenti, anche io ho l afunzione crisp ma non avevo mai pensato di poterci fare anche queste cose. Brava e complimenti per il blog 🙂

    1. Ciao Marilena,
      grazie mille! Guarda, io non finisco di stupirmi delle cose che posso fare con il crisp, anche la cottura dei biscotti è spettacolare! Se ce l’hai usalo, per tante cose ottieni lo stesso effetto del forno ma con tempi decisamente più rapidi (e, soprattutto d’estate, molto meno caldo in casa!)

  2. Volevo sapere cosa vuol dire funzione crisp. Io nel mio microonde non ce l ho’ . Grazie.

    1. Anna Maria, e’ un piatto particolare antiaderente che si usa per cucinare con il microonde e la funzione si chiama crisp. Lo si trova in commercio tranquillamente

    1. Ciao Anna Maria.. la funzione crisp è una funzione particolare del micro, non presente su tutti, gli Whirpool dovrebbero essere i primi ad averla introdotta (ma non so se sono gli unici ad averla!). Attraverso un particolare piatto, metallico ma con base di silicone, assorbe il calore e lo irradia poi agli alimenti, dando l’impressione quasi di una cottura al forno tradizionale. Io ad esempio ci cucino i biscotti o la pizza, e vengono buonissimi.

  3. Chiedo scusa ma…. chi nn ha l funzione crisp… come il mio forno… come posso arrostirei miei adorati peperoni? Grazie anticipatamente

    1. Ciao Stefania… se non hai la funzione crisp sul microonde puoi usare il forno, ad alta temperatura, oppure se hai pazienza li arrostisci sul gas, mettendo i peperoni a contatto diretto con la fiamma…

  4. Ho sempre adorato i peperoni grigliati, ho visto tante volte mia mamma farli ma quanto lavoro !!!!!
    Con la funzione crisp al microonde decisamente è più veloce e si accorciano i tempi davvero di molto. Grazie per tutti i consigli che mi sono stati utili e direi che dal bis che ha fatto mio marito, i peperoni sono davvero piaciuti!!!!!

    1. Sono molto contenta che i miei consigli ti siano stati utili… e se poi tuo marito ha fatto il bis, sei stata bravissima a metterli in pratica! !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.