Strudel salato con verdure, mozzarella e wurstel

strudelsalatoverduremozzarellawurstel01Buongiorno. Quest’oggi il Michela’s Kitchen Corner vi propone la ricetta di un piatto unico perfetto: il mio strudel salato con verdure, mozzarella e wurstel.

strudelsalatoverduremozzarellawurstel02Ingredienti:

– 1 rotolo di pasta sfoglia;
– 8 wurstel piccoli;
– 1 mozzarella AD;
– 1 melanzana;
– 1 peperone rosso;
– 1 patat dolce;
– 1 cucchiaio di burro;
– 1 cucchiaio di pane grattugiato;
– olio di semi q.b.

Procedimento:

Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e lasciatelo scaldare. Nel mentre lavate, pelate e tagliate a cubetti la patata dolce. Siccome la sua cottura è più lunga rispetto a quella degli altri vegetali, iniziate a farla rosolare in una padella antiaderente con un po’ di olio di semi. Nel frattempo lavate e tagliate a cubetti anche la melanzana e il peperone. Tagliate i wurstel e unite il tutto nella padella e continuate  a  far cuocere. Riempite uno stampo da strudel con la carta forno e con la pasta sfoglia. Spegnete il fuoco e fatte raffreddare wurstel e verdure. In una ciotola a parte tagliate a cubetti la mozzarella e in un’altra ancora mescolate con le mani burro e pane grattugiato. Versate il ripieno fatto di verdure, wurstell e mozzarella sulla pasta dentro allo stampo. Ricoprite il tutto con il crumble ottenuto e poi chiudete i bordi della pasta. Fatte cuocere in forno ventilato a 180°C per circa 20 minuti. Buon appettito..

strudelsalatoverduremozzarellawurstel03 strudelsalatoverduremozzarellawurstel04 strudelsalatoverduremozzarellawurstel05 strudelsalatoverduremozzarellawurstel06 strudelsalatoverduremozzarellawurstel07 strudelsalatoverduremozzarellawurstel08Il consiglio:

potete scegliere i vegetali che più vi piacciono e arricchire così il vosro strudel salato.