Oreo Brownies

oreobrownies01Non è un segreto, per chi frequenta il Michela’s Kitchen Corner, che io adori i brownies… ed essendo intollerante al lattosio da un po’ di tempo ho fatto una bellissima scoperta: posso mangiare i biscotti Oreo. Unendo due mie passioni ecco gli Oreo Brownies.

oreobrownies02Ingredienti:

– 10 biscotti Oreo;
– 4 uova;
– 60 grammi di farina 00;
– 100 grammi di cioccolato fondente;
– 100 grammi di cioccolato al latte;
– 100 grammi di cioccolato bianco;
– 130 grammi di burro AD
– 1/2 bustina di lievito per dolci.

Procedimento:

Per prima cosa sciogliete a bagno maria il burro con i tre tipi di cioccolato. Continuate a girare con una spatola fino a quando avrete ottenuto una crema liscia e lucida. Mettetela a raffreddare. Nel frattempo tagliate a metà gli Oreo e metteteli da parte: una prima metà vi servità per l’impasto, la seconda per decorare. Una volta fredda la crema ai tre cioccolati aggiungete, continuando a mescolare energicamente per non formare grumi, le uova una alla volta, la farina e il lievito setacciati. Versate il composto ottenuto in una teglia quadrata  (che avrete prima imburrato e infarinato). Sul fondo adagiateci una metà dei biscotti spingendoli con le dita per far si che vengano ricoperti dall’impasto. Infornate a 170°C per 10 minuti circa. Trascorso il tempo, togliete velocemente dal forno la torta e inserite in superficie la metà degli oreo rimasti, questa volta senza immergerli del tutto nell’impasto. Infornate per altri 15 minuti circa sempre a 170°C. Servite i vostri oreo Brownies ancora tiepidi e accompagnati, perché no, da una spolverata di zucchero a velo.

oreobrownies03 oreobrownies04 oreobrownies05 oreobrownies06 oreobrownies07 oreobrownies08 oreobrownies09 oreobrownies10 oreobrownies11Il consiglio:

Se non siete intolleranti al lattosio come me potete usare anche altri biscotti ripieni con la crema, come i Ringo Boys.

2 Risposte a “Oreo Brownies”

    1. provala e fammi sapere 🙂 Mia zia l’ha assaggiata e le è piaciuta tanto, infatti mi ha chiesto subito la ricetta!

I commenti sono chiusi.