Incontri favolosi: Simone Finetti

simone01Carissimi/e amici e amiche del Michela’s Kitchen Corner, quest’oggi vi scrivo non per condividere una delle mie ricette, ma per raccontarvi attraverso immagini e parole la bellissima avventura che ho vissuto ieri. Infatti ho avuto l’occasione di realizzare uno dei miei sogni: incontrare lo chef Simone Finetti.

autografo_simonefinettiSimone si trovava nella mia città come giudice di un cooking contest che vedeva schierati due istituti alberghieri. Ma prima di giudicare gli altri ha presentato una sua ricetta: la rivisitazione dei culurgiones sardi.

Tra una spadellata e l’altra ha avuto modo di dare consigli e svelare alcuni segreti culinari: il primo? Usare sempre ingredienti freschi e di ottima qualità!

Una persona fantastica oltre che un grandissimo chef… Dalla sua partecipazione a “Masterchef Italia 4” (dal quale è stato eliminato ingiustamente) sono passati ben tre anni durante i quali ha girato l’Italia in lungo e in largo soprattutto per presentare il suo progetto: gli aperichef.

Nella lunga e bella serata di ieri ho avuto l’opportunità di scambiarci quattro chiacchiere, fare una foto insieme e ricevere una copia esclusiva della sua ricetta che mi sono fatta autografare 🙂

Ma ora vi lascio a un po’ di foto… sperando vi piacciano! Altre, prossimamente, nella mia pagina Instagram!

ps: per ragioni di copyright non ho reso visibile la ricetta di Simone.