Dolci sorprese di… Pasqua!

dolcisorpresepasqua01Tra una settimana esatta festeggeremo la Pasqua quale modo migliore di farlo se non con un dolce adatto a tutta la famiglia e a prova di lattosio? Ecco le mie Dolci sorprese di… Pasqua!

dolcisorpresepasqua02Ingredienti:

– 125 grammi di yogurt bianco AD;
– 100 grammi di farina 00;
– 20 grammi di fecola di patate;
– 80 grammi di zucchero;
– 150 grammi di fragole fresche;
– 40 grammi di olio extravergine di oliva;
– 60 grammi di latte AD;
– 1/2 bustina di lievito per dolci;
– 1 pizzico di sale.

Procedimento:

Unite lo yogurt allo zucchero e mescolate. Piano piano aggiungete l’olio e il sale. Aggiungete le polveri (farina, fecola e lievito) setacciate e mescolate fino ad ottenere un composto senza grumi. Aggiungete il latte a filo, continuando a mescolare. A parte lavate e tagliate le fragole a pezzetti e aggiungetele al composto. Mescolate e versate l’impasto così ottenuto in degli stampi da forno. Nel mio caso per festeggiare la Pasqua ho utilizzato degli stampi pasquali: conigli, carote, uova, gallinelle, ecc. Infornate per circa 25 minuti alla temperatura di 200°C. Serviteli e buona Pasqua!

dolcisorpresepasqua03 dolcisorpresepasqua04 dolcisorpresepasqua05 dolcisorpresepasqua06In consiglio:

Io ho deciso di utlizzare della frutta di stagione e che mi piace molto: la fragola. Ma voi potete seguire i vostri gusti e realizzarli con altri frutti a sorpresa (ideali le more, i lamponi, il ribes, i frutti di bosco) o, perché no, dato che è Pasqua, con delle gocce di cioccolato fondente e/o dei pezzetti delle uova di cioccolato.

Una risposta a “Dolci sorprese di… Pasqua!”

  1. Bravissima anche tu! Li proverò presto, sono davvero invitanti e sembrano pure deliziosi! 🙂
    Buona domenica delle Palme. :*

    P.s.: Pure io preferisco le fragole! 😉

    Eli 🙂

I commenti sono chiusi.