Croissant alla Nutella

croissantnutella-01Bentornati/e sul Michela’s Kitchen  Corner. Oggi voglio condividere con voi una ricetta velocissima, ma gustosissima e che farà impazzire grandi e piccini: i miei Croissant alla Nutella.

croissantnutella-02Ingredienti:

– 1 disco tondo di pasta sfoglia;
– 8 cucchiai di Nutella;
– 2 cucchiai di zucchero semolato.

Procedimento:

Spalmate lo zucchero su tutta la pasta, passateci sopra il matarello per farlo aderire bene su tutta la superficie. Coprite il lato appena zuccherato con carta forno e capovolgete il disco di pastasfoglia, facendo poggiare il lato zuccherato sul piano di lavoro. Dividetelo in  otto spicchi uguali e sulla base di ognuno mettete un cucchiaio di Nutella. Arrotolate ogni spicchio a partire dalla base fino alla punta, stando attenti a far aderire bene i bordi di modo tale che la Nutella non fuoriesca durante la cottura. Incurvateli e  dategli la tipica forma dei croissant. Infornateli per 15 minuti a 180°C. Serviteli ancora tiepidi (mi raccomando non caldi, altrimenti la Nutella vi ustionerà la lingua)… perfetti con una tazza di the.

croissantnutella-03 croissantnutella-04 croissantnutella-05 croissantnutella-06 croissantnutella-07 croissantnutella-08Il consiglio:

Potete decidere di utilizzare una marmellata, una confettura o del burro di  noccioline al posto della Nutella.