Petto di pollo ai peperoni, ricetta

Petto di pollo ai peperoni è un secondo piatto facile e veloce da preparare! Non richiede tanti ingredienti e mette tutti d’accordo! L’abbinamento peperoni – pollo ci piace tantissimo! E a voi? Ma bando alle chiacchiere e mettiamoci all’opera! Guardate in frigo se ci sono i peperoni ed il petto di pollo! E…iniziamo… 

petto di pollo ai peperoni

Petto di pollo ai peperoni, ricetta

INGREDIENTI: (per 2 persone)

  • 300 g petto di pollo
  • 2 peperoni
  • farina q.b.
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe 
  • vino bianco (io Vinchef) 

PROCEDIMENTO:

Lavare e tagliare i peperoni, avendo cura di eliminare tutti i semi. In una padella capiente mettere l’olio di oliva e uno spicchio d’aglio schiacciato. Aggiungere i peperoni, salare e far cuocere a fiamma vivace per 7-8 minuti circa. Poi aggiungere un mestolo di acqua calda o brodo, coprire e continuare la cottura per altri 10 minuti. Nel frattempo tagliare il petto di pollo a tocchetti, infarinarlo, e unirlo ai peperoni. Pepare, aggiustare di sale, e lasciare che il pollo si rosoli. Sfumare con un po di vino bianco dolce e lasciarlo evaporare. Se il pollo richiede più tempo di cottura, aggiungere un mestolo di brodo o di acqua calda! Servire il petto di pollo ai peperoni ancora caldo.

Buon’appetito!!! Alla prossima ricetta…Anna. 

Vi aspetto in tanti con molte altre ricette e mille consigli sulla mia pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Bloggiallozafferanoitmezzestagioni/370505186297084?ref=hl vi basterà cliccare “Mi Piace” e diventare fan del blog Le Mezze Stagioni!!

Se vi è piaciuto il petto di pollo ai peperoni provate anche questa appetitosa alternativa: Fajitas con pollo e peroni  è una ricetta messicana! Se non trovate le fajitas potete sostituirle con delle ottime piadine…grossomodo il gusto è lo stesso!! 😉

Pubblicato da Le Mezze Stagioni

Benvenuti a tutti!! Grazie, Anna.

2 Risposte a “Petto di pollo ai peperoni, ricetta”

  1. Quel rosso dei peperoni sta benissimo assieme al candore del pollo. Un contrasto cromatico che mette davvero una gran voglia di mangiare.
    Buon fine settimana.

I commenti sono chiusi.