Pesce persico impanato ai corn flakes, ricetta

Pesce persico impanato ai corn flakes! Una ricetta leggera e particolare… i cereali creano la parte croccante e danno quel gusto in più. Facilissima da preparare e anche piuttosto economica! E poi è un modo davvero simpatico per proporre il pesce ai bambini! Vediamo insieme cosa ci occorre per preparare due porzioni di pesce persico impanato ai corn flakes:

pesce persico impanato ai corn flakes

Pesce persico impanato ai corn flakes, ricetta

INGREDIENTI: (per due persone)

  • 2 filetti di pesce persico
  • 2 manciate circa di corn flakes 
  • rosmarino q.b. (a piacere)
  • pepe nero q.b. (a piacere) 
  • 1/2 bicchiere di latte o 1/2 vasetto yogurt 
  • sale q.b. 

PROCEDIMENTO: 

Tritare grossolanamente i corn flakes, aggiungere un po di rosmarino.  Salare i filetti di pesce persico, passarli nel latte oppure nello yogurt e poi nei corn flakes! Farli aderire bene! Trasferire il pesce impanato su una teglia rivestita da carta da forno, bagnarli con un filo d’olio, un pizzico di sale ed cuocere per 15 minuti a 180° in forno preriscaldato e statico. Servire il pesce ancora caldo. magari accompagnato da un gustoso contorno.

I filetti di pesce persico impanati ai corn flakes sono pronti!! 

Un Consiglio: Se amate i gusti decisi sostituite allo yogurt la senape e procedete come da ricetta! Avrete un pesce più saporito!! E se non trovate o non preferite il pesce persico potete sostituirlo con la platessa o con dei tranci di merluzzo, ovviamente senza spine! 

Alla prossima ricetta, Anna.

Vi aspetto sulla mia pagina facebook con tante ricette e mille consigli!! Ma sopratutto con le vostre ricette e le vostre opinioni! Vi basterà cliccare Mi Piace qui: https://www.facebook.com/pages/Bloggiallozafferanoitmezzestagioni/370505186297084?ref=hl

Pubblicato da Le Mezze Stagioni

Benvenuti a tutti!! Grazie, Anna.