Pasta zucchine e pomodorini, ricetta economica

Pasta zucchine e pomodorini è un primo piatto semplice e gustoso! Perfetto anche per i vegetariani! La pasta zucchine e pomodorini è una ricetta facile, veloce e sopratutto, economica! Con pochi ingredienti di stagione si realizza un primo piatto da leccarsi i baffi!! Vediamo insieme cosa ci occorre…

Pasta zucchine e pomodorini

Pasta zucchine e pomodorini, ricetta economica

INGREDIENTI: (per due persone)

  • 180 g di pasta corta
  • 150 g di zucchine
  • 10 pomodorini
  • 1/4 di cipolla
  • vino bianco q.b.
  • basilico fresco
  • olio di oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • pecorino grattugiato

PROCEDIMENTO:

Lavare ed asciugare le zucchine, eliminare le due estremità e tagliarle a rondelle sottili. Lavare e tagliare a quattro i pomodorini. Tritare la cipolla e rosolarla in un filo d’olio. Aggiungere le zucchine, lasciarle qualche minuto a fiamma alta. Salare e pepare. Unire i pomodorini e mantecare il tutto. Abbassare la fiamma e far cuocere per una decina di minuti. Sfumare il tutto con del buon vino bianco e lasciar evaporare. Quasi a fine cottura unire il basilico fresco, lavato e spezzettato con le mani. Aggiustare di sale se necessario. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolarla al dente. Saltare la pasta con le zucchine, aggiungere una spolverata di pecorino e servire caldi!

Se non vi piace il pecorino ovviamente potete utilizzare il vostro formaggio preferito o quello che avete in casa…ma vi assicuro che l’abbinamento è perfetto! Potete anche optare per la mozzarella e rendere il vostro pranzo ancora più appetitoso!

La pasta zucchine e pomodorini è pronta!! Una ricetta davvero velocissima, facile e alla portata di tutti… in tutti i sensi 😉

Io vi saluto e vi ricordo la mia pagina facebook, dove possiamo discutere sulle ricette, scambiarci opinioni o consigli, cucinare insieme e tanto altro!!! Vi aspetto numerosi! Basterà cliccare mi piace a questo link: https://www.facebook.com/pages/Bloggiallozafferanoitmezzestagioni/370505186297084?ref=hl

Alla prossima ricetta, Anna. Buon appetito a tutti!

 

Precedente Crema al cioccolato bianco, ricetta dolce Successivo Petto di pollo ai peperoni, ricetta

3 thoughts on “Pasta zucchine e pomodorini, ricetta economica

I commenti sono chiusi.