Panino ai wurstel a casa come al pub

Panino ai wurstel, una ricetta da rifare tranquillamente a casa propria identica a quella del pub o della vostra paninoteca preferita! Il panino ai wurstel è molto simile al classico hotdog, ma italianizzato! Essenziale sono le materia prime: ottimi wurstel, pane fresco tipo baguette, salse e…buona compagnia! 😉 Perfetto da preparare per una cena veloce tra amici, per vedere una partita, per una pausa studio rapidissima e perché no per sostituirlo alla classica pizza!

Panino ai wurstel a casa come al pub

panino ai wurstel

INGREDIENTI: (per 2 persone)

  • 2 panini tipo baguette 
  • 2 wurstel grandi
  • salse varie: senape, maionese, ketchup 
  • 4 fettine di scamorza o sottilette
  • patatine fritte a piacere
  • padella antiaderente o bistecchiera

PROCEDIMENTO:

  1. Tagliare il pane tipo baguette a metà 
  2. Tagliare anche i wurstel a metà dal lungo
  3. Scaldarli su una padella antiaderente o sulla bistecchiera
  4. Fare lo stesso con il pane e renderlo ben caldo
  5. Quando il panino è ancora ben caldo ricoprirlo con le fettine di scamorza o con le sottilette, adagiarci il wurstel, le patatine al centro e condire con le salse che preferite. Chiudere bene il panino con l’altra metà e fare una leggera pressione per unire il tutto.
  6. Incartatelo con della carta per il pane o tovagliolo per non far fuoriuscire le salse, e servite pure il vostro panino ai wurstel magari accompagnato da una coca cola fredda o una birra…proprio come al pub!
  7. Buon appetito!

Piaciuto il panino ai wurstel?! Lo so, non è il massimo della leggerezza ma un piccolo sgarro alle regole ogni tanto si può fare! 😉 E’ il cibo preferito dagli adolescenti, un motivo ci sarà! Provate a cucinarli anche voi magari modificando le salse o cambiando la baguette con un panino morbido tipo quelli all’olio!

Alla prossima ricetta! Vi aspetto anche sulla mia pagina facebook

Pubblicato da Le Mezze Stagioni

Benvenuti a tutti!! Grazie, Anna.